Archiviato il fine settimana calcistico, ecco i migliori 11 che sono scesi in campo su tutti i campi dilettantistici, dalla Serie D alla Terza Categoria

BORMIDA (Pianella, Prima Categoria H): protagonista assoluto del match contro il Gracciano, in cui para un rigore. Anche grazie a lui, la corsa alla salvezza del Pianella è riaperta.

CUOZZO (Virtus Biancoazzurra, Seconda Categoria I): riacciuffa per i capelli il Castellina In Chianti. Il Rapolano ora dista due soli punti, Cuozzo e la Virtus dovranno fare gli straordinari per riuscire a ottenere l’accesso ai playout.

POGGESI (Poggibonsi, Serie D girone E): di difensori che fanno doppietta in Serie D ce ne sono davvero pochi, Poggesi entra a far parte di questa speciale playlist e aiuta i Leoni a rimanere appaiati al San Donato Tavarnelle. Il sogno continua e mercoledì prossimo giungerà, probabilmente, ad un suo epilogo, con lo scontro diretto tra le due compagini.

RUSTIONI (Pianella, Prima Categoria H): gol vittoria contro il Gracciano che riapre le speranze biancoblu di rimanere in Prima.

SARTORIO (Raddese, Terza Categoria Siena): mette lo zampino nella straordinaria vittoria della squadra di Radda contro il Rosia.

LEPRI (Pianese, Serie D girone E): quando meno te l’aspetti, Lepri si prende la 10 dell’insostituibile Convitto e sfodera una prestazione da cineteca. Il San Donato capolista diventa la sua vittima sacrificale: bravo.

ALOMAR (Torrita, Prima Categoria F): torna il “fattore Alomar” con una doppietta al Pieve Al Toppo. Gli azzurri, ora, dovranno fare l’ultimo sforzo e restare davanti all’MC Valdichiana: i playoff sono alla portata, ma la forbice è lì, pronta a rovinare i piani.

ACATULLO (Atletico Piazze, Prima Categoria F): mette il timbro sulla vittoria dei biancoazzurri contro il fortissimo Spoiano. A +5 sulla terzultima, nelle ultime giornate l’Atletico proverà a salvarsi senza playout. Cosa che, visto l’ultimo periodo, è tutto tranne che impossibile.

CALVERI (Petroio, Terza Categoria Arezzo): che sia in stato di grazia lo dimostrano le statistiche stagionali, che lo proiettano in cima alla classifica marcatori a quota 24 reti. Ormai, anche le tre all’Orange Don Bosco non sono una casualità.

CASINI (Sant’Albino, Seconda Categoria N): segna un eurogol da trenta metri che addolcisce la domenica, sebbene manchi soltanto un punto alla retrocessione matematica. Lo scalpo del Cetona, pero, fa sempre piacere prenderlo.

PIANIGIANI (Ponte d’Arbia, Prima Categoria H): apre le danze contro l’Argentario. Settimo gol nelle ultime dieci partite, il suo ruolino di marcia può essere fondamentale per la salvezza biancoazzurra.

BORGHI (Casolese, Seconda Categoria I): non gli bastava aver vinto la Coppa Toscana lo scorso mercoledi, contro un Viareggio che aveva spaccato il proprio raggruppamento ottenendo la promozione con 7 turni di anticipo. Contro la Virtus Asciano, mister Borghi vince con due reti di scarto e riceve l’ufficialità della vittoria del campionato, incorniciando quella che sara definita negli annali come la “settimana santa della Casolese”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui