Durante Torrenieri - San Miniato di Prima Categoria spuntano striscioni e bandiere a favore della pace in Ucraina

Archiviato il fine settimana calcistico, ecco i migliori 11 che sono scesi in campo su tutti i campi dilettantistici, dalla Serie D alla Terza Categoria

PELLICCIONE (Unione Poliziana, Prima Categoria F): se la squadra di Montepulciano riesce a guadagnare un punto nella partita col Torrita, il merito é soprattutto del suo portiere. Para frequentemente su Valentini, Gregori, Biscaro Parrini e Alomar, e viene graziato proprio dall’ex Baldaccio Bruni che con un bolide colpisce la traversa. Nel complesso, prestazione impeccabile.

RENZINI (Petroio, Terza Categoria Arezzo): doppietta nella non difficilissima – o almeno così era sulla carta – partita contro la Tuscar. I blucerchiati rimangono attaccati alla Nuova Serre, in attesa di un loro passo falso.

MATTEINI (Montalcino, Promozione D): il primo posto rimane piuttosto lontano, ma lo 0-5 di Chiusi é letteralmente senza storia. Due schemi di mister Marchi portano al doblete del difensore biancoverde: prima appoggia in porta da posizione ravvicinata, poi prodezza balistica con cui infila il pallone al sette.

TURCHI (Monteriggioni, Terza Categoria Siena): il più classico dei gol da difensore, un colpo di testa su calcio d’angolo che lì per lì aveva aperto le marcature nello scontro col Montepulciano Stazione. Poi il pareggio dei Trenini e il gol vittoria rossoverde.

BAKKAY (Voluntas Trequanda, Seconda Categoria N): il pareggio del Chiusi all’89’ sarebbe stata un’autentica beffa per la Voluntas, che aveva dominato sin dal primo minuto. I biancorossoblu però si armano di buona volontà e con Bakkay, al 91′, ripristinano le distanze. Se il campionato finisse oggi, il Trequanda sarebbe salvo.

FERRANDI (Rosia, Terza Categoria Siena): non segnava da 6 giornate, ne fa addirittura due in una botta sola. Col CUS Siena finisce 1-4: il primo posto é confermato.

CAVALLINI (Sinalunghese, Eccellenza C): risolve con una zuccata la mischia su calcio d’angolo e fa tornare i rossoblu alla vittoria dopo due giornate senza punti.

MARCHI T. (Montalcino, Promozione D): sempre doppietta, sempre contro il Chiusi, sempre da fuori area. Il primo da 30 metri, il secondo da più vicino ma comunque degno di encomio. Chapeau.

FALAH (Polisportiva Montanina, Terza Categoria Siena): la squadra di Montefollonico ormai ci ha preso gusto. Chiamato in causa dopo l’infortunio di Rossi, l’attaccante di origini marocchine brucia il marcatore ospite e insacca con un diagonale chirurgico l’2-1 e undici minuti più tardi, con un tocco sotto, infila il definitivo 3-1.

HAMITI (Montallese, Terza Categoria Siena): in estate aveva lasciato i grigiorossi per giocare la Seconda a Terontola, a dicembre é tornato a Montallese per cercare di risollevare un campionato che non stava andando come sperato. Risultato: tre gol in due giornate.

MARCHI F. (Guazzino, Seconda Categoria N): due gol all’Atletico Piancastagnaio, dodici totali in stagione. Considerando che manca praticamente tutto il girone di ritorno, può arrivare a superare il personale record di 17 marcature (fatto sempre coi biancoazzurri, nel 2016/2017).

All. BARCELLI (Rosia, Terza Categoria Siena): comandante della squadra che sta mettendo in crisi l’egemonia del Monteriggioni nella Terza senese. Il dato più incredibile viene dalla classifica: con le dieci le vittorie consecutive (la prima é stata quella del 6 novembre contro il Pievescola), il Rosia eguaglia il Monteriggioni e punta a superarlo la prossima settimana contro la Montanina. Da allora, 24 gol fatti e 7 subiti: un ruolino di marcia straordinario. Il duello al vertice coi rossoneri andrà seguito fino all’ultimo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui