Archiviato il fine settimana calcistico, ecco i migliori 11 che sono scesi in campo su tutti i campi dilettantistici, dalla Serie D alla Terza Categoria

PACINI (Poggibonsi, Serie D – E): obiettivamente, il gol del San Donato non avrebbe potuto pararlo nemmeno “buttandoci i guanti”. Poi, però, gestisce benissimo il resto della partita, coadiuvato dai compagni difensori. Tra i migliori portieri del girone E.

CAVALLINI (Virtus Biancoazzurra, Seconda Categoria I): nel match col Luigi Meroni fa una straordinaria prova condita con la prima gioia stagionale.

ROMEO (Luigi Meroni, Seconda Categoria I): come sopra soltanto che, se per Cavallini è la prima, Romeo è già arrivato a quota due marcature.

GENERALI F. (Nuova Radicofani, Seconda Categoria N): si dice che l’angolo dato all’ultimo secondo ai rosanero sia stato un po’ generoso, ma ci vuole anche la caparbietà di riuscire a sfruttare i momenti fortunati. Generali lo fa saltando di testa e portando un punto prezioso alla squadra di Ghino di Tacco.

TRABALZINI (Petroio, Terza Categoria Arezzo): l’1-0 segnato da Parascandolo dell’Atletico Valdambra stava seriamente mettendo nei guai il Petroio, vista la contemporanea vittoria della Nuova Serre sul Kerigma. Poi Trabalzini decide di prendere in mano la squadra e segna a poco dalla fine: prima posizione mantenuta.

MUSCAS (Poggibonsi, Serie D – E): era la partita più complicata del weekend? Si. Poteva finire in maniera migliore? Assolutamente no. Muscas, con una sforbiciata da fuori all’ultimo minuto, fa letteralmente esplodere i tifosi giunti in massa a supportare la squadra contro la capolista. Ora, il Poggibonsi ci crede davvero.

TERROSI R. (Montepulciano Stazione, Terza Categoria Siena): i Ferrovieri rimangono in svantaggio per più di un tempo finché, a un minuto dal termine, il capitano decide di risolvere la questione e condurre i suoi adepti all’assedio finale. Segna, poi ci pensa Bellavia e scoppia l’apoteosi.

ROSAS (Montanina, Terza Categoria Siena): si carica la squadra sulle spalle e rovescia autenticamente il Chiusdino, portando i biancorossi alla tanto patita prima vittoria stagionale. È il giocatore che serve alla Montanina per avere quel quid in più.

MALFA (Montanina, Terza Categoria Siena): si è finalmente dimostrato il giocatore che tutti si aspettavano. Quest’estate il suo arrivo veniva raccontato come un possibile crack per la Terza Categoria, ma almeno fino ad oggi così non si era rivelato. Il cambio allenatore gli ha fatto bene: subito tripletta e Chiusdino a casa con la coda tra le gambe.

GIARDULLI (Gracciano, Prima Categoria H): la sua doppietta consente ai biancoazzurri di allontanarsi – anche se di due punti – dalla zona playout. Sorano battuto e domenica da match winner.

FONTANELLI (Montalcino, Promozione D): sul primo gol resiste alle sportellate di un difensore del San Quirico, sul secondo scatta sul filo del fuorigioco e con un tocco sotto supera Tafarella in uscita disperata. Gol da vero bomber.

All. CALDERINI (Poggibonsi, Serie D – E): un capolavoro “grosso come una casa” quello andato in scena al Leonardo Pianigiani di San Donato in Chianti. Seppur giocando contro la capolista, il Poggibonsi ha messo in campo ogni cosa: cuore, grinta e magari anche un po’ di fortuna, che non guasta mai. Se i Leoni oggi si giocano il titolo del massimo campionato dilettantistico, però, il merito è tutto suo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui