In campo soltanto Prima e Seconda Categoria

L’ultimo mercoledì di Coppa Toscana, eccetto pochissime partite, si svolgerà interamente di sera: all’ora di cena, come nei più belli scontri professionistici, i tifosi si riverseranno negli stadi dilettantistici a tifare i giocatori della propria squadra paesana. Si concluderanno quindi nella giornata di oggi i mini-gironi della fase preliminare di Prima e Seconda Categoria: quasi tutti i verdetti, per il passaggio al prossimo turno, si decideranno sul filo del rasoio.

PRIMA CATEGORIA
Delle 8 squadre in campo, ben 6 si contendono il primo posto dei rispettivi gironcini. L’unico match contro una non-senese lo avrà il Gracciano, che affronterà in casa Barberino Tavarnelle: entrambe gli undici hanno vinto di misura contro la Grevigiana. Più entusiasmanti i derby tra Bettolle e Poliziana, che hanno annientato la Virtus Chianciano, e Fontebelvere – Amiata, killer del malcapitato Atletico Piazze. L’unico team ad avere un minimo vantaggio è il San Miniato, in virtù della vittoria contro il Ponte d’Arbia alla prima giornata: al contrario, contro la squadra di Lisci, il Pianella ha pareggiato 2-2. Basterà quindi un pareggio, ai neroverdi, per poter passare il turno.

Gracciano – Barberino Tavarnelle, ore 20.30, Stadio “Gino Manni” (Colle Val d’Elsa)
Pianella – San Miniato, ore 20.30, Stadio Comunale “Lido Becucci” (Castelnuovo Berardenga)
Bettolle – Unione Poliziana, ore 20.30, Stadio “Arrigo Tempora” (Bettolle)
Fontebelverde – Amiata, ore 20.30, Stadio Comunale “Alberto Goracci” (San Casciano dei Bagni)

SECONDA CATEGORIA
Come in Prima, soltanto una squadra ha la possibilità di passare il preliminare con due risultati su tre: è lo Staggia, che dovrà però affrontare una Virtus Biancoazzurra sul piede di guerra. Le altre partite, francamente, saranno tutte da seguire: Cetona e Monteroni, dopo una campagna acquisti faraonica, sono chiamate a redimersi dopo le sconfitte in campionato contro Circolo Fratticciola (impegnato col Guazzino) e Radicondoli.

Atletico Piancastagnaio – San Quirico di Sorano, ore 19.30, Stadio Comunale (Piancastagnaio)
Nuova Radicofani – Cetona, ore 20.30, Stadio Comunale “I Martiri” (Radicofani)
Guazzino – Circolo Fratticciola, ore 20.30, Stadio (Guazzino)
Olimpic Sarteano – Rapolano Terme, ore 20.30, Stadio Comunale “Mario Maccari” (Chianciano Terme)
Virtus Biancoazzurra – Staggia, ore 20.30, Sussidiario 2 – Stadio Comunale “Gino Manni” (Colle Val d’Elsa)
Berardenga – Monteroni, , ore 15.30, Stadio Comunale “Artemio Franchi” (Castelnuovo Berardenga)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui