Le Crete schierate al Bernino nella scorsa stagione
Le Crete schierate al Bernino nella scorsa stagione

Inizia con il Derby senese di Coppa Toscana la stagione ufficiale per Poggibonsese e Le Crete Rapolano

Inizia questa sera la nuova stagione del Calcio a 5 in Serie C1, massima categoria regionale. Stasera nel parquet del Bernino a Poggibonsi, si affronteranno va in scena il derby senese tra Poggibonsese e Le Crete Rapolano, match valido per la gara di andata del primo turno di Coppa Toscana.
Una partita che riporta esattamente ad un anno fa, all’inizio della scorsa stagione, dove le due squadre si affrontarono nell’unica gara ufficiale prima dell’interruzione a causa del Covid. In quell’occasione finì 4 a 0 per i termali.

Quest’annata ha portato grandi rivoluzioni di roster da entrambe le parti. Le due formazioni senesi arrivano a giocarsi questa prima partita dopo una lunga preparazione composta anche dalle classiche amichevoli preseason.
Le Crete hanno disputato la prima amichevole contro l’Orvieto, match terminato 2 a 2, mentre la Poggibonsese ha affrontato la “neo nata” Alberino Siena, perdendo in casa per 1 a 2.
Per Le Crete poi altre 2 amichevoli, una in casa del Terranuova terminata 9 a 1 per i senesi, l’altra in casa contro La Sorba in un rocambolesco 6 a 5 per i leoni di Rapolano.
La Poggibonsese invece ha poi vinto 3 a 0 contro il Sangimignano. Mentre nel Memorial Giglioli, ha perso 1 a 3 contro il Futsal torrita e 1 a 3 contro il Futsal Prato.
Per i termali si è messo in buona mostra Tomie Shuma. Il Pivot classe 2002, proveniente dalla formazione del Revona Shiga della Prefettura di Osaka, è andato a segno per 5 volte. La Poggibonsese invece punterà sul suo diamante Aniello Pinto, Pivot classe 2003 nato e cresciuto con i leoni giallo-rossi.

Questa sera al Bernino di Poggibonsi il match sarà aperto al pubblico con le restrizioni vigenti: distanziamento, Green Pass e mascherina.
La partita sarà trasmessa anche in diretta streaming nella pagina Facebook de Le Crete. Il calcio d’inizio fissato per le ore 22.00.

Francesco Benincasa
Nato a Siena il 5 Marzo 1993. Grazie alla web radio del mio paese ho intrapreso la strada di speaker, conduttore e telecronista da oltre 10 anni. Una delle mie più grandi passioni è riuscire a raccontare lo sport del territorio che mi circonda.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui