Classe 1999, senese doc, Lucchesi ha iniziato da poco la sua esperienza nell’Orsa Viggiano in serie A2

Lorenzo Lucchesi classe ’99, senese e giraffino ha iniziato da poco la sua esperienza nell’Orsa Viggiano squadra militante in A2. Un’occasione importante la sua per l’ex giocatore di Grosseto, Crete senesi e prodotto del vivaio della Mens Sana futsal: “Per la prima volta mi trovo lontano da casa, ma nonostante questo mi sto trovando molto bene sia con il mister che con tutta la squadra, non mi fanno mancare niente, contentissimo di questa scelta”.

Una squadra l’Orsa Viggiano che lotta per le zone calde del girone un’occasione dunque per Lorenzo molto importante. “Sono esperienze che non vanno sprecate queste – afferma il giovane senese- mi sto impegnando per far vedere ciò che valgo. Mettersi a confronto con alcuni professionisti è una grande cosa: come squadra ci poniamo l’obbiettivo dei playoff, anche se sarà veramente dura”.

Non è la prima esperienza in A2 per il giraffino Lucchesi che già a Grosseto aveva dato il primo assaggio alla categoria anche se in modo completamente diverso:” Il livello è sicuramente elevato sia mentalmente che fisicamente. L’esperienza a Grosseto fu completamente diversa, lì lottavamo per la salvezza che poi non riuscimmo ad ottenere, eravamo tra le ultime della fila, qua si lotta per arrivare al top – continua Lucchesi – Obiettivi futuri? Al momento mi godo il presente, nel frattempo sto ancora facendo l’università, ma il pallone è il mio sogno fin da piccolo e spero in un futuro di fare questo come lavoro”.

La nazionale, un obbiettivo che Lorenzo non si è mai precluso ma che afferma essere veramente difficile: “Ci sono tantissimi ragazzi di ottimo livello sia della mia stessa età che più piccoli, continuo a sperarci ovviamente ma è veramente dura.” Dunque una carriera in piena ascesa quella di Lorenzo Lucchesi che ha debuttato proprio nell’ultima partita disputata dalla formazione lucana contro la Siac Messina, terza forza del campionato. Per Lucchesi è stato un debutto con i fiocchi poicéè incorniciato da una doppietta, che ci auguriamo sia soltanto l’inizio di una strabiliante stagione per l’ennesimo talento uscito dallo sport senese.

qua Lucchesi con la maglia della rappresentativa toscana
21 nato a Siena, studente di Scienze della comunicazione, grande appassionato di Basket e innamorato della mia città.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui