BuyFood, l’evento dedicato ai prodotti agroalimentari di qualità certificati lascia Siena: la Regione Toscana ha deciso di svolgere la quarta edizione a Firenze

Dopo tre edizioni che hanno coinvolto un gran numero di produttori del territorio ed intercettato buyers da tutto il mondo, BuyFood Toscana lascia Siena e dirotta verso Firenze. L’evento di Regione Toscana è da sempre dedicato ai prodotti agroalimentari di eccellenza della Toscana (dop, igp, biologici, prodotto di montagna, agriqualità e prodotti agroalimentari tradizionali – pat), una vera e propria vetrina attrattiva per i compratori interessati alle eccellenze del territorio. In questi anni, inoltre, l’evento ha riempito le sale del Santa Maria della Scala, location scelta per dare ancora più lustro ai prodotti agroalimentari toscani.

Da quanto si apprende, però, quest’anno BuyFood lascerà Siena per spostarsi a Firenze confermando la modalità organizzativa degli incontri business to business tra sessanta imprese. Una scelta presa dalla Regione Toscana che lascia l’amaro in bocca sia agli operatori del settore che a quelli attivi nell’ambito turistico, in quanto BuyFood ha sempre previsto l’organizzazione di attività collaterali di approfondimento e comunicazione sicuramente attrattivi per una buona fetta di pubblico.

Siena resta quindi “orfana” di un evento di spicco dell’agroalimentare che l’11 e 12 ottobre di quest’anno si terrà invece a Firenze.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui