Le segnalazioni arrivano da Poggibonsi dove i tamponi rapidi, introvabili nelle ultime settimane nelle farmacie, sarebbero in realtà venduti in normali negozi di articoli di vario genere

Sono stati pubblicizzati addirittura sulle pagine fb di una attività commerciale di Poggibonsi i tamponi rapidi fai da te in vendita al prezzo di 7 euro. Potrebbero nascere dubbi sulla provenienza dei tamponi, che ricordiamo dovrebbero essere venduti solamente in farmacia come presidio medico ed autorizzati dalle autorità competenti. I tamponi sarebbero regolarmente custoditi all’interno della loro busta che riporta provenienza e data di scadenza.

Potrebbero essere stati importanti proprio dalla Cina. Così come avviene per i fuochi d’artificio a Capodanno, i tamponi potrebbero esser arrivati in concomitanza delle festività e delle tante richieste avanzate nelle ultime settimane.

Difficile a credersi, ma sembrerebbe davvero così, il business legato al covid non ha davvero limiti. Si cavalca anche l’onda della paura delle persone.

Sulla natura dei tamponi venduti candidamente insieme a cover dei telefonini, prodotti cosmetici di qualsiasi natura, abbigliamento di vario genere, indagheranno nei prossimi giorni anche le forze dell’ordine e sapremo di più su questa vicenda. Fino ad oggi non eravamo a conoscenza di poter trovare tamponi anche in negozi diversi dalla farmacia o parafarmacia.

Il giornalismo è una professione che non si sceglie, è lui che sceglie te. Ho sempre creduto che il valore di un vero professionista sta nel fatto di mettersi completamente a servizio del "racconto", stare un passo indietro piuttosto che sentirsi gli attori di ciò che scriviamo. Noi siamo solo il tramite per far arrivare il "racconto". Per questo prendo in prestito le parole di Joseph Pulitzer per ricordare la raccomandazione più importante: "Presentalo brevemente così che possano leggerlo, chiaramente così che possano apprezzarlo, in maniera pittoresca che lo ricordino e soprattutto accuratamente, così che possano essere guidati dalla sua luce."

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui