Durante il periodo di chiusura del centro, l’amministrazione cittadina e Sei Toscana potenzieranno alcuni servizi per le utenze domestiche e non domestiche residenti nel comune

L’Amministrazione comunale di Buonconvento e Sei Toscana informano che, a partire da lunedì 6 giugno, il centro di raccolta in località podere Pianino resterà chiuso al pubblico per consentire i lavori di adeguamento e ammodernamento della struttura. Gli interventi permetteranno di poter ristrutturare il centro di raccolta e, al termine dei lavori, sarà possibile conferire nuovamente anche i rifiuti elettrici ed elettronici classificati come RAEE.

Durante il periodo di chiusura del centro, l’amministrazione cittadina e Sei Toscana potenzieranno alcuni servizi per le utenze domestiche e non domestiche residenti nel comune.

I cittadini di Buonconvento potranno infatti servirsi del centro di raccolta di Montalcino, in località Osticcio (aperto il martedì e il sabato dalle 10 alle 12:30 e il giovedì dalle 14:30 alle 16:30).  

L’Amministrazione comunale e Sei Toscana ricordano inoltre che gli sfalci e le potature in grandi quantità e i rifiuti ingombranti potranno essere ritirati prenotando il servizio di Sei Toscana.

Sei Toscana ricorda che è vietato conferire grandi quantità di sfalci e potature all’interno dei contenitori stradali e invita i cittadini a usufruire dei servizi messi a loro disposizione.

“Il tema della gestione dell’ambiente e del rifiuto è un tema molto complesso – dice il sindaco Riccardo Conti – e occorre avere una visione e consapevolezza molto forte. È necessario investire sia sulla cultura della raccolta differenziata sia nelle infrastrutture che possono permettere un corretto conferimento. Il centro di raccolta il Pianino è un obiettivo fondamentale per permettere alla cittadinanza di poter differenziare i rifiuti in modo corretto e poter dare vita ad un circuito virtuoso finalizzato alla valorizzazione del materiale differenziato. Mi auguro che questo sia solo l’inizio di un percorso che porterà all’adozione della tariffa puntuale e al superamento delle difficoltà emerse con i nuovi cassonetti e con l’applicazione del nuovo metodo di calcolo della tariffa secondo le disposizioni di ARERA. Alla cittadinanza tutta chiedo un ulteriore sforzo e collaborazione fino alla riapertura del nuovo centro di raccolta”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui