Il senese Simone Meiattini sabato sera è stato testimone di un un incidente sull’A1 Sasso Marconi Nord

Brutto incidente sabato sera alle 21.30 sull’A1 Sasso Marconi Nord, nei pressi di Bologna. Testimone un senese, Simone Meiattini, che è stato il primo a prestare soccorso: “Sono stato superato da una mini ad altissima velocità – ha raccontato ai nostri microfoni -. Dopo uno scambio di carreggiata, l’auto ha colpito la barriera la new jersey, è decollata per un paio di metri e si è fermata nell’altra corsia, coinvolgendo un veicolo nella direzione opposta. Sono stato il primo ad arrivarci”.

Fortunatamente non ci sono state gravi conseguenze: “Il conducente, un uomo di circa 55 anni, per quanto traumatizzato, stava sulle sue gambe – racconta Meiattini -. Aveva battuto la testa sul montante della cintura e aveva la mano ferita. Si era fatto molto male, ma non al punto da dover essere portato in barella. Ho chiamato il 118 e il 113 e l’ho aiutato a uscire di macchina. Però è stato difficile perchè lì è buio, pioveva e bisognava anche rallentare il traffico, da dietro venivano abbastanza spediti. Per fortuna è passato di lì un camioncino della società autostrade. Gli addetti hanno direzionato il traffico e messo in sicurezza la zona”.

Non è facile assistere a un indicente in diretta, ma per Meiattini non è al prima volta: “Purtroppo mi è già successo tanti anni fa e in quel caso di furono anche dei morti. Anche in questo caso avrei preferito evitare”.

Vincenzo Battaglia
Sono nato a Melito di Porto Salvo (RC) e mi sono diplomato al Liceo Classico di Reggio Calabria. Dopo la maturità, ovvero sia più di sei anni fa, mi sono trasferito a Siena, una città che ormai è più di una seconda casa. Qui ho conseguito una laurea triennale in Scienze Politiche e una magistrale in Scienze Internazionali e Diplomatiche. Da sempre appassionato alla scrittura, il mio proposito è quello di raccontare ciò che mi accade intorno in modo obiettivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui