La partita al Lotti finisce con il risultato di 1-3 per il Tau Altopascio, Poggibonsi in giornata no

Giornata no per il Poggibonsi sconfitto dal Tau Altopascio. Sembrava che la bella vittoria di domenica scorsa a Orvieto avesse segnato uno stimolo di ripartenza per la truppa di Calderini, che invece perde malamente in casa mettendo in luce tutte le lacune della squadra giallorossa, troppo altalenante nei risultati e nel gioco fin qui dimostrato.

Il team giallorosso ospita un Tau Altopascio desideroso di portarsi a casa la vittoria, e ci è riuscito per meriti propri, controllando bene nel primo tempo la compagine di casa per poi ripartire nella ripresa con un uno due che ha tagliato letteralmente le gambe ai giocatori di mister Calderini.

Durante il primo tempo pur soffrendo il Poggibonsi aveva tenuto a bada la squadra ospite, tentando anche qualche bella ripartenza con Martino Coriano, Vitiello e Cecconi, ma purtroppo i giocatori valdelsani avevano le polveri bagnate e la retroguardia ospite ha controllato senza troppi affanni. Il Tau è stato pericoloso in un paio di occasioni con Lombardo e Meucci che si sono visti negare la gioia del gol da un superlativo Pacini, che a conti fatti ha evitato di far subire un’imbarcata ai suoi. Il primo tempo si chiude sul risultato di 0-0.

La ripresa

E’ nella ripresa che il Tau aumenta la pressione nei confronti della retroguardia valdesana e riesce a incanalare subito la partita sui propri binari. Infatti al minuto 52 è Lombardo a sbloccare la partita e mettere la palla dove Pacini non può nulla. Poggibonsi-Tau 0-1. Ti aspetti la pronta reazione dei padroni di casa, ma niente. Sono di nuovo gli ospiti ad andare in gol questa volta con Zini ben servito in area che conclude e trafigge Pacini. Con soli due giri di orologio dall’altro gol, cambia ancora il risultato Poggibonsi-Tau 0-2.

Inizia la girandola delle sostituzioni e il Poggibonsi con grinta e uno scatto di orgoglio riesce a riaprila al minuto 61 con la rete di Bellini, che batte Di Biagio e fa esultare la tifoseria di casa. Cambia ancora il risultato Poggibonsi-Tau 1-2. La tifoseria giallorossa spera così di poterla almeno pareggiare. Ma la gioia dei sostenitori giallorossi dura soltanto tre minuti perchè al minuto 64 con un’azione caparbia gli ospiti riescono a segnare l’1-3 con la rete di Mecci che batte per la terza volta Pacini. Così la squadra di Venturi mette fra sè e i giallorossi due gol di differenza. La terza rete taglia definitivamente le gambe al Poggibonsi che mestamente si avvicina al termine della partita con il risultato di 1-3 in favore del Tau.

Tabellino 

Poggibonsi – Tau Calcio Altopascio 1 – 3

Poggibonsi – Tau Calcio 1-3
POGGIBONSI: Pacini, Mazzolli (18’st Motti), Bellini, Vitiello, Gistri (34’st Bigica), Rocchetti (12’st Bigozzi), Barbera, Borri, Cecconi, Martucci, Martino (12’st Di Paola). A disp.: Di Bonito, Cecchi, Marcucci, Camilli, Purro. All.: Calderini
TAU CALCIO: Di Biagio, Zini (34’st Bruno), Bernardini, Alessio, Malva (45’st Quilici), Capparella (43’st Jokovic), Antoni, Manetti (8’st Perillo), Lombardi (49’st Odianose), Meucci, Biagioni. A disp.: Di Cicco, Piccini, Bartelloni, Vellutini. All.: Venturi
ARBITRO: D’Andria di Albano Laziale (Callovi di San Donà di Piave e Fenzi di Treviso)
RETI: 7’st Lombardi, 9’st Zini, 16’st Bellini, 19’st Meucci
NOTE: Ammoniti Martino, Pacini, Alessi, Lombardi, Di Biago

Massimiliano Bellaccini
Senese, appassionato contradaiolo tifoso da sempre del Siena, mi piace l'ippica in tutti suoi aspetti, il Palio e amo i cavalli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui