Il Bruscello 2020 sarà diverso dagli altri anni, ma ripercorrerà la storia dei Bruscelli tramite gli amori, le vendette, l’odio, la fede e le gioie. Il Bruscello 2020 sarà in scena il 14, 15 e 16 Agosto, alle ore 21:30, in Piazza Grande a Montepulciano

La Compagnia Popolare del Bruscello è all’opera per lavorare alla nuova versione del Bruscello 2020 che vedremo in Piazza Grande a Montepulciano dal 14 al 16 agosto 2020. L’emergenza Covid19 ha costretto la compagnia a rivedere lo spettacolo in programma per l’estate poliziana 2020 e quello che vedremo in Piazza Grande sarà una storia che ripercorrerà i vecchi Bruscelli con i suoi amori, le sue vendette, l’odio, la fede e le gioie: un vero e proprio Galà e una bella serata di Bruscello.

Viste le restrizioni dovute alle norme anti-contagio, la compagnia si sta attrezzando per svolgere le prove in estrema sicurezza: “Molte romanze dei passati Bruscelli verranno riprese come erano. L’unico aspetto che verrà rivisto sarà quello dell’orchestrazione: avremo almeno venti, venticinque elementi, un’orchestra da Bruscello a tutti gli effetti. Siamo qualcuno meno degli ultimi anni, perché per questioni di sicurezza abbiamo dovuto ridurre i fiati. Ma il numero di cantanti ed esecutori sarà quello di un vero Bruscello, quindi sarà comunque un grande evento”, spiega il Maestro Alessio Tiezzi.

Le prove vengono fatte il maniera virtuale, il Maestro Tiezzi invia l’audio cantato tramite chat, gli interpreti ascoltano il brano e lo provano: Noi abbiamo, già da prima dell’emergenza sanitaria, una chat di gruppo di settanta, ottanta persone. Io invio degli audio che servono alle persone a memorizzare: molti non conoscono la musica, sono amatori, quindi hanno bisogno di ascoltarla. L’aspetto innovativo riguarda proprio le prove di persona. Di solito iniziamo le prove molto prima: in primavera, qualche volta addirittura in inverno, e le facciamo al chiuso. Quest’anno invece faremo delle prove direttamente all’aperto, in Piazza Grande, dall’inizio di agosto”.

Lo spirito che respira la Compagnia è quello con cui in questo momento si fa musica e spettacolo dal vivo, una grande voglia di esserci e una grande voglia di fare: “Credo sia necessario per tutti ritrovarsi a fare musica e ad ascoltare musica. E un evento come quello del Bruscello, che è popolare per natura, non poteva mancare. Siamo felici di poter fare un bello spettacolo che possa portare le persone in piazza, finalmente fuori. Ovviamente gestiremo il pubblico secondo le normative, i posti saranno limitati, ma la piazza è grande e abbiamo messo tre serate per poter accogliere tutti. Lo spirito con cui stiamo facendo questo Bruscello speciale è di pensare alla comunità senza rinunciare alla voglia di fare” conclude il Maestro Tiezzi.

La Compagnia Popolare del Bruscello quindi da appuntamento al suo pubblico da dal 14 al 16 agosto 2020, alle ore 21:30 in Piazza Grande a Montepulciano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui