Arriva la prima medaglia per l’Italia ai Mondiali 2022 di atletica leggera. A mettere la firma è stata una scatenata Elena Vallortigara, capace di conquistare la medaglia di bronzo nel salto in alto al termine di una gara di livello semplicemente stellare e in cui l’azzurra è tornata a risplendere in maniera meravigliosa. 

La veneta ha superato i 2 metri al primo tentativo, tornando a scavalcare la grande barriera a distanza di quattro anni dall’ultima volta: nella tappa della Diamond League andata in scena a Londra nel 2018 firmò il suo personale di 2.02, poi nel mezzo tantissime difficoltà e oggi l’apoteosi totale sulla pedana di Eugene (Oregon, USA).

Tra i componenti della nazionale italiana Stefano Giardi, presidente e direttore tecnico dell’Uisp Atletica Siena che in Italia è riferimento per il salto in alto. E proprio Giardi allena, ormai da anni, al campo scuola di Siena Elena Vallortigara, la campionessa italiana della specialità e seconda nelle liste mondiali stagionali.

Irene Chiti
Il giornalismo è una professione che non si sceglie, è lui che sceglie te. Ho sempre creduto che il valore di un vero professionista sta nel fatto di mettersi completamente a servizio del "racconto", stare un passo indietro piuttosto che sentirsi gli attori di ciò che scriviamo. Noi siamo solo il tramite per far arrivare il "racconto". Per questo prendo in prestito le parole di Joseph Pulitzer per ricordare la raccomandazione più importante: "Presentalo brevemente così che possano leggerlo, chiaramente così che possano apprezzarlo, in maniera pittoresca che lo ricordino e soprattutto accuratamente, così che possano essere guidati dalla sua luce."

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui