bottega26
Ph.credits Erik Van Tien

Riparte da BOTTEGA26 il percorso che lega il gruppo

B-Side al clubbing e all’eventistica notturna

BOTTEGA26, in LOC. FOSCI 25E POGGIBONSI, è l’evoluzione della storia imprenditoriale della squadra Bside, che nel tempo ha cambiato forma ma mai sostanza, lagata indissolubilmente ad una cultura musicale fatta di studio, ricerca e netto distacco da mode passeggere.

BOTTEGA26 (B26) ha aperto le sue porte ad  aprile, con un primo assaggio di concerti, un antipasto della stagione 2022-2023, che promette di far ballare, mantenendo fede al claim del progetto, “play il live, play it loud”, come sottolinea la mente creativa del gruppo, Michele Petricci. 

La stagione 2022-2023 arte il 30 settembre con il concerto dei Fleshtones e i loro 40 anni di carriera underground, un omaggio alla storia di B-Side, che negli anni di gestione del Sonar – La Casa della Musica ha dato vita ad un vero movimento culturale, nel cui solco si inserisce B26. Dj set prima e dopo lo show a cura di Bside Vinyl Quartet al completo, un vero ritorno sulla strada maestra per questa serata di inizio stagione. 

Bottega 26

BOTTEGA26 è più di un live club, traccia una nuova frontiera nella fruizione degli spazi di socialità, in pieno stile B-Side sposta un po’ più avanti il confine dello standard ricreativo. 

Grazie alla partnership con la casa di produzione Rodaus, ideata e diretta dal maestro e talent scout Andrea Rodini, BOTTEGA26 è già un lab di sperimentazione musicale.

Non mancheranno inoltre appuntamenti con stand up comedy e rassegne letterarie. 

E ancora, B26 si inserisce in un’ottica di promozione e sostenibilità del territorio e delle sue produzioni artigianali, grazie alla sinergia con il Birrificio 26 NERO, adiacente ai locali di B26. La selezione di birre artigianali proposte racconta proprio la scelta di un filo conduttore fatto di passione e cura, che unisce musica, cibo, beverage. 

È infatti possibile cenare a B26 prima dei concerti, dal giovedì al sabato. 

L’ingresso al locale, dal 30 settembre, sarà riservato ai soci della APS The B-Side, la cui tessera, valida per l’intera stagione 2022-2023, si può richiedere inviando semplice richiesta alla mail tesseramentothebside@gmail.com,oppure richiedendo e compilando il modulo nei locali del gruppo, Bottega Roots Siena e Bottega Roots Casa del Popolo. 

Il costo della tessera è simbolico, di soli 5 euro. 

Il 28 settembre, inoltre, appuntamento a BOTTEGA26 per uno showcase a ingresso libero di Francesco Di Bella, amico storico di B-Side oltre che artista di enorme valore. Un’occasione in più per tesserarsi, visto che sarà attivo il desk tesseramento.

Contatti:

FB: BOTTEGA26

IG: @bottega26_

Tel. 388.0519391 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui