Elena Vallortigara nel campo di allenamento a Siena

Il centrodestra: “Chi amministra il settore sportivo non devono perdere di vista i canoni della cordialità e della disponibilità di fronte alle considerazioni di ogni fruitore”

A completare le reazioni della politica senese al botta e risposta Vallortigara-Benini arrivano anche le dichiarazioni di Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia.

“Ci stupiscono e ci dispiacciono il tono e le parole che l’assessore allo sport ha rivolto alla campionessa Vallortigara. È evidente che i lavori al campo scuola Corsi non sono certamente dedicati alla atleta Vallortigara che, comunque, allenandosi da tempo lì contribuisce a dare lustro ad una pista che quotidianamente viene frequentata da tantissimi senesi.

Ma è altrettanto evidente che coloro che hanno la responsabilità di amministrare il settore sport non devono mai perdere di vista i canoni della cordialità e della disponibilità di fronte alle composte considerazioni di ogni fruitore di qualunque impianto sportivo della città ed in particolare modo del campo scuola il cui ammodernamento sta vivendo una differimento dei tempi.

Dei ritardi nei lavori possono capitare, è sufficiente che venga correttamente e in modo trasparente comunicato all’opinione pubblica, magari indicando una nuova data di fine lavori che possa dare modo a chiunque di riprogrammare le proprie attività sportive sia amatoriali che agonistiche.

Invitiamo, quindi, l’assessore allo sport a chiamare la campionessa Vallortigara a Palazzo Pubblico così da poter specificare meglio a lei e, suo tramite, alla cittadinanza quale sia il programma dei lavori dei prossimi mesi al campo scuola.”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui