La questione era stata al centro di un’interrogazione sulla vendita da parte del gruppo consiliare del Pd

Non si é fatta attendere la risposta dell’assessore allo sport Benini alle affermazioni di chi, intervenendo sulla questione della vendita, sostiene che il g.s.Alberino aveva presentato al comune un progetto di recupero e gestione dell’area due anni fa.

La vendita dell’area da parte del comune di Siena ad un privato è stata contestata dalle opposizioni che avevano presentato con Alessandro Masi, Luca Micheli, Giulia Periccioli e Bruno Valentinu una interrogazione sulla vendita del campo sportivo alle fonti d’Ovile lo scorso dicembre.

Il campo é, appunto, stato venduto dal comune ad un privato per circa 100mila euro che sono entrate al comune di Siena contro i 150mila stimati per renderlo fruibile.

Sulla questione è scontro sui social media tra Bruno Valentini e l’assessore Benini.

Si legge sul profilo Facebook del consigliere Valentini :”L’assessore allo sport Paolo Benini ha il dovere di rispondere a questa affermazione. È vero o no che il Gruppo Sportivo Alberino ha proposto da tempo al Comune di Siena un progetto di recupero e gestione dell’area sportiva degradata di fronte alle storiche Fonti d’Ovile? Nel caso fosse vero, perché l’Amministrazione ha giustificato la vendita con la motivazione della mancanza di interlocutori possibili per il futuro del campino?”

Non si é fatta attendere la risposta dell’assessore Benini che ha replicato:”Parlando dell’ Alberino bisogna sapere di cosa si parla, cosa difficile per alcuni. Il campo fu fatto togliere da me dai beni alienabili  cica 2 anni fa per richieste ricevute. Dei progetti non ne e’ andato in porto nessuno. Nel Gennaio 21 esattamente il 2 fu fatto anche un sopralluogo dal Presidente UISP per valutare se da solo o in concorso ci si poteva fare qualcosa. Nessun esito. Quindi è tornato tra i beni alienabili. Naturalmente Valentini parla ed è un termometro perchè quando parla lui è sbagliato. A quelli che guardano ad occhi alterni  contestando suggerisco di postare il campino di Ravacciano ora come lo postò mesi fa. Gli emisferi bisogna tenerli in funzione sempre.”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui