Partenza col botto con il primo spettacolo in cartellone che ha inaugurato la stagione 2022 del Teatro Politeama di Poggibonsi con Incontrada e Pignotta

536 spettatori per il primo spettacolo in cartellone a Poggibonsi. Di fatto un sold out che ha ripaga del lavoro fatto da Valdelsateatri, il cartellone congiunto e integrato dei teatri della Valdelsa, Boccaccio di Certaldo, Politeama di Poggibonsi e Popolo di Colle di Val d’Elsa.

Una stagione che, visto ancora l’alto numero di contagi, l’obbligatorietà del green pass per poter entrare in teatro, il momento di grande incertezza e mancanza di socialità, è stata programmata semplicemente con il senso di speranza e fiducia che le persone potessero, anzi volessero tornare a teatro.

Fiducia assolutamente ben ripagata, visto che il primo spettacolo in programma mercoledì 19 gennaio ha fatto il pieno. Un’emozione incredibile poter tornare a riempire gli occhi con quell’immagine delle sedute piene, della gente una accanto all’altra ad applaudire la bravissima ed emozionatissima Vanessa Incontrada accolta quasi da una standing ovation. E’ la stessa Incontrada a commentare sul suo profilo Facebook: “Che serata! Grazie di cuore a tutti!!!”.

Grande apprezzamento del pubblico per la commedia “Scusa sono in riunione…Ti posso richiamare?” che vede in scena anche Fabio Avaro, Siddhartha Prestinari e Nick Nicolosi. Dopo il grande successo teatrale di “Mi piaci perché sei così” e quello cinematografico di “Ti sposo ma non troppo”, ritroviamo la coppia Incontrada-Pignotta in una commedia geniale, travolgente.

Questi i prossimi appuntamenti degli spettacoli in cartellone: il 21 gennaio al Teatro del Popolo a Colle di Val d’Elsa Le signorine con Isa Daniele Giuliana De Sio, il 25 gennaio al Boccaccio di Certaldo Maria…Animale da Compagnia, con Maria Cassi, mentre il 26 gennaio, al Politeama di Poggibonsi, A spasso con Dasy, con Milena Vukotic, Salvatore Marino e Maximilian Nisi

Tutte le informazioni sugli abbonamenti, sulle promozioni e sulle modalità di acquisto sono descritte sul sito web del teatro o ci si può recare alla cassa in orario di apertura del cinema.

Irene Chiti
Il giornalismo è una professione che non si sceglie, è lui che sceglie te. Ho sempre creduto che il valore di un vero professionista sta nel fatto di mettersi completamente a servizio del "racconto", stare un passo indietro piuttosto che sentirsi gli attori di ciò che scriviamo. Noi siamo solo il tramite per far arrivare il "racconto". Per questo prendo in prestito le parole di Joseph Pulitzer per ricordare la raccomandazione più importante: "Presentalo brevemente così che possano leggerlo, chiaramente così che possano apprezzarlo, in maniera pittoresca che lo ricordino e soprattutto accuratamente, così che possano essere guidati dalla sua luce."

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui