La segretaria regionale del Pd in Toscana commenta le frizioni tra Pd e Italia Viva sulla candidatura di Letta alle suppletive nel collegio di Siena

“Penso che se Italia Viva non dovesse sostenere la candidatura di Letta farebbe da una parte un grandissimo errore e dall’altra un grande regalo alla destra. Mi auguro che prevalga la volontà di lavorare insieme”.

Lo ha detto Simona Bonafè, deputato del Partito Democratico al Parlamento Europeo e segretario regionale del PD in Toscana, ospite del programma di informazione e approfondimento “Omnibus”, che va in onda ogni mattina su La7.

Italia Viva non ha ancora preso una decisione definitiva sull’eventuale appoggio al segretario del Pd per le suppletive che si svolgeranno in autunno, ma il nome di Letta continua a dividere il Pd e il partito di Renzi.

“Noi pensiamo – ha aggiunto – che su questa candidatura debba esserci la più ampia convergenza proprio per la qualità del nome. Quello di Siena è un collegio importante, il nome di Letta dà lustro non solo a Siena, ma a tutta la Toscana. E ricordo che questa candidatura è stata richiesta dal territorio, è stato il territorio a chiedere a Letta di candidarsi”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui