Dopo oltre due anni, la squadra di calcio delle Bollicine è tornata a giocare una partita di calcio, sfidando il fango e la pioggia

Nonostante fango e pioggia, dopo oltre due anni, la squadra di calcio delle Bollicine è tornata a giocare una partita di calcio. L’Asd Le Bollicine Sport ha incontrato, in un’amichevole, l’ASD Quarto tempo Firenze. Le due compagini sono affiliate alla Divisione calcio paralimpico sperimentale.

La partita si è tenuta dalle 10,30 presso l’impianto “Franco Pianigiani” di Rosia .

Il calcio è una delle discipline sportive praticate dalle Bollicine con oltre dieci anni di attività. Due giorni la settimana di allenamento con l’apporto di tecnici specializzati e volontari che partecipano con passione all’iniziativa.

Insomma, un bellissimo contesto e un opportunità di incontro e socializzazione per ragazzi e ragazze con disabilità.

Il risultato finale? Oggi non conta chi ha vinto. È stato comunque un successo di sport e integrazione.

Per maggiori informazioni contattare : 0577 286335 -347 4022311 o inviare una mail a : [email protected]

Giornalista ed operatore della comunicazione nel pubblico impiego. Vive a Siena città che vede crescere i suoi figli. Adora il calcio anche se lo pratica più con la penna che con la palla.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui