Il consigliere Masi: “Il Comune non può dire che si limita a monitorare, è in gioco il futuro del territorio”

Attraverso un’interrogazione presentata dal consigliere comunale del Pd Alessandro Masi, in Consiglio comunale è tornato alla ribalta il tema del Biotecnopolo: “Credo che sia doveroso, alla luce dell’ennesima interrogazione, specificare che si tratta di una materia di competenza parlamentare – ha risposto il sindaco Nicoletta Fabio -. Il Comune può solo rinnovare l’impegno per le interlocuzioni. Auspico che i firmatari pungolino i propri parlamentari e referenti nazionali con la stessa attenzione con cui pungolano noi. Non è un progetto sotto la giurisdizione del Comune, non posso che confermare quanto detto dal deputato Michelotti. Esiste un forte interesse nazionale all’attenzione dell’hub antipandemico e questo crea i presupposti affinché si creino risultati concreti. Noi non possiamo fare altro che monitorare e vigilare per il bene della nostra comunità”.

Per il consigliere Masi però le parole del sindaco sono insufficienti: “Noi possiamo anche pungolare, ma loro sono all’opposizione proprio come noi – afferma Masi -. Ci sono tutte le condizioni, dallo statuto alle risorse, per realizzare il Biotecnopolo. L’amministrazione comunale non può limitarsi a dire che monitorerà, le forze che governano devono darsi da fare affinché ci sia la risposta finale per l’avvio di questi progetti. Non è una polemica politica, tutti siamo attenzionati a un progetto che riguarda il futuro del territorio. Bisogna prendere in mano il destino del Biotecnopolo”.

Le parole del consigliere Alessandro Masi

Sono nato a Melito di Porto Salvo (RC) e mi sono diplomato al Liceo Classico di Reggio Calabria. Dopo la maturità, ovvero sia più di sei anni fa, mi sono trasferito a Siena, una città che ormai è più di una seconda casa. Qui ho conseguito una laurea triennale in Scienze Politiche e una magistrale in Scienze Internazionali e Diplomatiche. Da sempre appassionato alla scrittura, il mio proposito è quello di raccontare ciò che mi accade intorno in modo obiettivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui