Ha deciso di nascere oggi. In Pronto Soccorso a Campostaggia. È una splendida bambina di 3 kg e mezzo. La mamma è arrivata al triage con qualche lieve dolore e mancavano ancora dieci giorni al termine

Il personale l’ha accompagnata in sala d’attesa e come si è seduta, le contrazioni hanno cominciato a farsi sentire in modo più importante, la signora si è chinata, intorno a lei si è raccolto tutto il personale infermieristico e medico. La bambina già si stava affacciando alla vita. Il personale, immediatamente, ha predisposto tutto per darLe il benvenuto nelle migliori condizioni di sicurezza e riservatezza. E senza neppure aspettare il padre, nel frattempo andato a prendere la documentazione necessaria, la creatura è venuta alla vita.

Erano le 7,30 al Pronto Soccorso di Campostaggia, allietato oggi da questo lieto arrivo.

“Nella frenetica routine del Pronto Soccorso, dove siamo impegnati a risolvere al meglio ogni tipo di problema nei migliori tempi possibili, queste sono le emergenze e le sorprese più belle” afferma la dott.ssa Claudia Marinotti in servizio questa mattina a Campostaggia. “È la forza di un’equipe di cui sono fiero -afferma il direttore del Pronto Soccorso Messano – che con grande professionalità e passione risponde ai nostri assistiti in tutte le situazioni. Nell’emergenza ci siamo e siamo ben preparati. Ringrazio davvero tutti i colleghi ed auguro alla famiglia, oggi arricchita da questo nuovo arrivo, buona vita”

Irene Chiti
Il giornalismo è una professione che non si sceglie, è lui che sceglie te. Ho sempre creduto che il valore di un vero professionista sta nel fatto di mettersi completamente a servizio del "racconto", stare un passo indietro piuttosto che sentirsi gli attori di ciò che scriviamo. Noi siamo solo il tramite per far arrivare il "racconto". Per questo prendo in prestito le parole di Joseph Pulitzer per ricordare la raccomandazione più importante: "Presentalo brevemente così che possano leggerlo, chiaramente così che possano apprezzarlo, in maniera pittoresca che lo ricordino e soprattutto accuratamente, così che possano essere guidati dalla sua luce."

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui