Dopo tre anni torna il Palio di San Valentino

Torna il Palio di Bientina. Si correrà domenica, in 7 contrade anziché in 9 viste le squalifiche di Forra e di Quattro Strade. Le accoppiate saranno: Puntone, con Adrian Topalli e Benito AA; Viarella, con Valter Pusceddu e Uragano Rosso o Arestetulesu; Villaggio, con Mattia Chiavassa e Una King o Antine Day; Guerrazzi, con Dino Pes e Unamore; Centro Storico, con Federico Guglielmi e Ares Elce o Zilla; Cilecchio con Rocco Betti e uno dei cavalli di Ciccio Muzzi e Santa Colomba con Michel Putzu e Ardavli o Zio Rosas.

“La percezione del tempo – afferma Andrea Orlandi, Presidente del seggio del Palio di San Valentino – inizia a perdersi in questi giorni perché le cose da fare sono sempre di più. Di fatto siamo stati fermi 3 anni e certe tempistiche si sono un pò allungate. Riprendere i ritmi è stato difficile ma siamo molto contenti. Gli eventi della manifestazione sono iniziati il 30 di giugno con una manifestazione rivolta ai giovani per farli entrare in clima Palio. Giovedì scorso invece abbiamo presentato il Palio”.

Il Palio di San Valentino si torna a correre dopo una pausa di 3 anni. Il Sindaco e tutta l’amministrazione comunale sono stati confermati per il secondo mandato consecutivo.

“Le previsite sono andate molto bene – continua Andrea Orlandi – e i cavalli esaminati sono risultati tutti sani. Si sono svolte lunedì, nel solito posto dove poi saranno allestiti i box delle contrade. E’ un buon lotto di cavalli secondo me. Dopo tre anni era necessario un rinnovamento e ci sono soggetti nuovi sia tra i cavalli che tra i fantini. Incastrone è una sicurezza per noi e quindi è stato confermato il responsabile dell’equipe veterinaria”.

Lorenzo Vullo
Sono Lorenzo Vullo, un ragazzo di 23 anni, nato a Siena e laureato in Scienze Politiche e relazioni internazionali. Mi piace lo sport, la cultura, la politica e ho molto interesse per le nuove forme di comunicazione. Nel mio breve percorso lavorativo ho uno stage presso la redazione giornalistica di Radio SienaTV.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui