Simone Bezzini entra in giunta regionale, il commento di Andrea Valenti: “Un riconoscimento alla sua serietà”

“Come Partito Democratico di Siena siamo orgogliosi del fatto che il Presidente Eugenio Giani, nel primo Consiglio Regionale dell’ XI legislatura, abbia indicato, tra i componenti della sua giunta, il nostro capolista e primo degli eletti in Consiglio Regionale Simone Bezzini“. Queste le parole del segretario provinciale del Pd Andrea Valenti, commentando l’ingresso in giunta regionale di Simone Bezzini.

“La giunta verrà ufficializzata giovedì prossimo, come annunciato dal Presidente, e verranno conferite le deleghe. 
Un attestato di stima e fiducia verso il lavoro che Simone ha svolto in questi anni, un riconoscimento alla sua serietà, alla sua concretezza, alla sua capacità indiscutibile di affrontare i problemi, anche i più complessi, e cercarne – spesso trovandole – le soluzioni.


Siamo certi che Simone sarà un punto di riferimento serio e autorevole per tutta la Toscana – dice ancora Valenti – Noi, da parte nostra, come Partito e come comunità di persone che hanno creduto in lui, ci saremo.


In bocca al lupo Simone. Sono tante le partite cruciali per la nostra provincia e per l’intera Regione, ma siamo certi che svolgerai al meglio il tuo ruolo.


Nota a margine, ma non meno importante: con l’ingresso di Simone in giunta,  Elena Rosignoli entrerà  in Consiglio Regionale, raggiungendo la già eletta Anna Paris.


Saranno due donne a rappresentarci in Consiglio, e ne siamo felici. Anche a loro il nostro più sincero in bocca al lupo. Noi ci siamo.


Il PD Provincia di Siena esprimerà quindi un assessore e due consigliere. L’ingresso di Elena ricompone anche un quadro territoriale che vede rappresentati sia il sud che il nord della nostra provincia.


Difficilmente, alla vigilia delle elezioni regionali, avremmo immaginato un risultato così importante e prestigioso per il nostro territorio. Un merito di chi, in prima persona, ci ha messo la faccia e si è speso per meritare la fiducia e, soprattutto, di tutte e tutti le democratiche e i democratici della provincia di Siena, una comunità che


quando si tratta di scegliere e di andare, te la ritrovi tutta con gli occhi aperti, che sanno benissimo cosa fare


Ultima nota. Ci ha lasciati Delia Meiattini, classe 1928, figura storica della sinistra senese. Tra i tanti ruoli, anche Delia è stata assessore regionale. Una sorta di passaggio di testimone, nell’alveo della storia bella e importante della sinistra democratica senese. Riposi in pace”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui