La giovane pilota senese è arrivata sesta in gara 1 e seconda in gara 2, riuscendo così a salire sul terzo gradino del podio a fine giornata

Nel weekend dell’8 e 9 Maggio presso il tracciato di Chiusdino, in provincia di Siena, si è tenuto il primo round del Campionato Italiano Mx Expert Rider. La senese Elisa Galvagno, che porta colori del Ceres71Racing Team, ha preso parte all’evento nella classe MX2 Rider per prepararsi a quello che sarà per lei un appuntamento molto più importante: il secondo round del Campionato Italiano MX Femminile che domenica 15 Maggio si terrà sul tracciato di Fara Vicentina (VI). Attualmente Elisa occupa il 4° posto nella classifica assoluta provvisoria.

Nelle due manche disputate a Chiusdino, i partenti erano 35 ed Elisa, che era l’unica ragazza, ha messo a segno due belle prestazioni. In gara 1, con un tracciato fangoso reso difficile dalla tanta pioggia, Elisa ha faticato un po’ ottenendo un 6° posto; in gara 2, con la pista notevolmente migliorata, Elisa ha conquistato un importante 2° posto che a fine giornata gli è valso il 3° gradino del podio.

“Ho deciso di prendere parte a questa gara senza pretese – afferma Elisa Galvagno -, giusto per prepararmi a quello che sarà il secondo round del femminile MX di Fara Vicentina. Era la mia pista di casa, la conoscevo molto bene e mi sono davvero divertita! Come sempre ringrazio il mio Team Ceres71 Racing Team, il mio allenatore Chicco Chiodi, il mio preparatore atletico Matteo Cresti, il mio meccanico Diego Saiani per avermi preparato la moto e i miei sponsor. Ci vediamo a Fara Vicentina il prossimo fine settimana”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui