La dottoressa Sassi assume l’incarico triennale, succedendo al dottor Emanuele Fidora

L’Università di Siena ha una nuova direttrice generale, Beatrice Sassi. La dottoressa Sassi succede nell’incarico al dottor Emanuele Fidora. Il Consiglio di amministrazione, su proposta del rettore, sentito il senato accademico che ha espresso parere positivo, ha conferito alla dottoressa Sassi l’incarico triennale.

Il rettore Di Pietra ha così salutato l’approvazione del conferimento: “Esprimo gratitudine, mia personale e a nome dell’intera comunità accademica al direttore generale, dottor Emanuele Fidora, per quanto ha dato in questi sei anni di attività nel nostro Ateneo. Mi congratulo con lui per l’importante traguardo raggiunto nella sua carriera quale nuovo direttore generale al ‘personale, bilancio e servizi strumentali’ presso il Ministero dell’Università e della Ricerca. Ringrazio la dottoressa Beatrice Sassi per la disponibilità ad assumere la Direzione Generale dell’Università di Siena mettendo al servizio dell’Ateneo il valore della sua esperienza. In ultimo, ma non per ultimo, ringrazio il professor Pasquale Ruggiero per la sua disponibilità a svolgere il ruolo di direttore generale reggente in attesa della presa di servizio della dottoressa Sassi”.

La dottoressa Sassi, laureata in Giurisprudenza, è l’attuale dirigente amministrativo dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Meyer IRCCS, ha già svolto l’incarico di direttore generale presso l’Università di Firenze, ed è stata dirigente amministrativo dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi.

Per il periodo intercorrente alla presa di servizio nel nuovo incarico, sarà il professor Pasquale Ruggiero, attuale delegato del rettore per il bilancio e sistemi di controllo, a svolgere la funzione di direttore generale reggente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui