Beach volley

Da ieri, martedì 28 giugno, e fino alla seconda metà di luglio si giocheranno 5 tornei diversi per formula di gioco ed età dei partecipanti

Come lo scorso anno, più dello scorso anno: tornano i tornei di beach volley sulla sabbia di Santa Lucia. Infatti, a partire dal 28 giugno e fino alla seconda metà di luglio, si terranno ben 5 tornei presso l’Apd Diba70 beach arena.

Due competizioni, il Queen of the Beach e il King of the Beach, con formula innovativa e che si svolgeranno in una sola serata, e tre tornei più “classici” che si svolgeranno fra la fine di giugno e il mese di luglio. È questa la ricca offerta per gli appassionati di beach volley messa in campo dall’Apd sulla sabbia con vista sulle torri.

“Abbiamo iniziato martedì 28 giugno con il Queen of the beach, la competizione 2 contro 2 che ha visto le ragazze sfidarsi in partite da 30 minuti a chi segna più punti. Questa è la formula: la squadra che, al termine della mezz’ora di gioco, è in vantaggio nel punteggio rimane in campo per affrontare un’altra formazione e conquistare più punti, fino alla finale in cui vince chi arriva prima a 15 punti” hanno spiegato gli organizzatori.

“Con la stessa formula stasera, mercoledì 29 giugno, si affronteranno i ragazzi nel King of the beach. Quindi, giovedì 30 giugno, sarà la volta del torneo 3vs3 per gli under 18. E, nelle settimane centrali del mese di luglio si terranno i tornei 3vs3 per i nati dopo il 1° gennaio 1987 e il 4vs4 per i nati prima del 1° gennaio 1987 con la possibilità di avere un fuori quota: un under 35 nelle squadre del torneo over 35 e un over 35 nelle formazioni del torneo under 35 – hanno continuato gli organizzatori –. Inoltre, non ci sono limiti di tesseramenti e le squadre possono essere formate sia unisex che miste”.

“Vi aspettiamo sulla sabbia, con vista sulle torri di San Gimignano, del beach di Santa Lucia!”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui