Sulla carta dovrebbe trattarsi di una ghiotta opportunità per la Vismederi, impegnata questo pomeriggio sul parquet dell’Invictus Livorno (inizio gara ore 18, Palapera) per riprendere subito il passo dopo la sconfitta patita  domenica scorsa dai ragazzi di coach David Fattorini che di fatto ha interrotto la sequenza di 10 vittorie consecutive che avevano proiettato la formazione gialloverde in testa alla classifica.

Durante la settimana il gruppo ha cercato di analizzare a fondo le ragioni di questa sconfitta, cercando al proprio interno di fare autocritica: “Si riparte con la fiducia di sempre – afferma Fattorini – perché dopotutto non può essere una sconfitta a cancellare quanto di buono avevamo fatto fin qui. Ci siamo rimessi a lavorare senza fare drammi.”

Anche Bruno Ondo Mengue, uno dei pilastri della Vismederi, è dello stesso parere: “Nessun dramma, al nostro interno c’è solo voglia di tornare subito alla vittoria. Abbiamo fatto autocritica, le sconfitte servono anche per migliorarci. Livorno, nonostante la posizione in classifica, è una squadra esperta e dalle grandi capacità, noi dobbiamo farci trovare pronti per non rischiare nulla.”

Invictus, che è reduce da una sonora sconfitta sul campo del Biancorosso Empoli (85-34), occupa con soli 2 punti all’attivo l’ultimo gradino della classifica in coabitazione con Pontedera e Vela Viareggio; in ballo per i labronici, così come per le altre due formazioni, c’è la retrocessione diretta, senza ricorrere ai play-out, quindi massima attenzione in quanto la gara potrebbe nascondere insidie inattese.

Arbitri designati: Vagniluca della sezione di Firenze e Volpi della sezione di Livorno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui