Le due squadre senesi di basket nel girone “terra”: l’annuncio durante la conferenza stampa dell’accordo Mens Sana – ChiantiBanca

Sarà il girone “terra” ad ospitare Named Mens Sana e Vismederi Costone nel campionato di serie C Silver. Lo ha annunciato il direttore generale della Mens Sana Riccardo Caliani a margine della conferenza stampa di presentazione del rinnovato accordo fra la società biancoverde e ChiantiBanca. “La comunicazione ufficiale è arrivata ieri sera” ha detto Caliani.

Le due società senesi sono dunque nello stesso mini-girone. La Fip ha infatti deciso di dar vita a due gironi di otto squadre: “terra” e “mare”, con post season che dovrebbe prevedere play off promozione e play out retrocessione incrociano rispettivamente le prime quattro e le ultime quattro di ogni girone.

Fanno parte del girone e Dany Basket Quarrata, Laurenziana Firenze, Biancorosso Empoli, Folgore Fucecchio, Pallacanestro Empoli, Cs Alberto Galli Terranuova. Il calendario al momento è provvisorio, ma prevede la prima giornata nel week end fra il 31 ottobre e il 1 novembre: trasferta con Alberto Galli per il Costone, con Pallacanestro Empoli per Mens Sana; il derby potrebbe esserci il 29 novembre con andata sul parquet del PalaCostone.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui