La Vismederi prova l’assalto al quarto posto che darebbe l’accesso ai play-off

Inizia da Piazza dei Miracoli la seconda fase di questo strano Campionato per la Vismederi Costone che dovrà vedersela con la rivelazione del girone B, il Cus Pisa che assieme al Dany Quarrata comanda la classifica di partenza della poule A con 8 punti all’attivo, frutto dei doppi successi riportati nella prima fase con Fucecchio e Audax Carrara.

La formula infatti prevede che ogni squadra porti in dotazione i punti conquistati nei confronti diretti nella fase cosiddetta di qualificazione, dove invece la Vismederi partirà con 0 punti. Una situazione quindi abbastanza compromessa per i gialloverdi che però possono tentare ugualmente l’assalto al quarto posto che darebbe l’accesso ai play-off; nulla è precluso, anche se va detto che le possibilità sono molto ridotte. A parte i numeri, anche gli infortuni sembrano non dare ragione alla squadra di Braccagni che in settimana ha dovuto registrare gli stop di Juliatto, Angeli e Falsetti, in pratica quasi l’intero reparto dei lunghi che invece contro la corazzata Pisa servirebbe integro e assai reattivo.

La Vismederi Costone comunque scenderà in campo con la consapevolezza di non avere nulla da perdere, mentre per Pisa il discorso è diverso: se gli universitari non vorranno perdere il contatto di vertice con Quarrata, anch’essa a quota 8 punti, non potranno permettersi passi falsi specialmente in casa, poi sarà lo scontro diretto a decidere con molte probabilità chi tra le due otterrà la poule position, salvo sorprese inaspettate che potrebbero scaturire da exploit di Mens Sana o Fucecchio, ma con solo 6 gare da giocare i margini sono veramente stretti. Ricordiamo che ogni formazione giocherà partite di andata e ritorno solo con le avversarie dell’altro girone, non quelle già incontrate nella prima fase. Una formula questa che apparteneva ai campionati di una volta, che prevedevano più fasi, o a quelli giovanili. La direzione arbitrale dell’incontro, che prenderà il via alle ore 18 presso l’impianto di Via Napoli, sarà affidata a Magazzini della sezione di Firenze e Posarelli della sezione di Grosseto. La gara potrà essere seguita in diretta su youtube tramite Costone Channel.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui