La formula prevede due gare secche in cui per passare servirà segnare un solo punto in più delle avversarie

Due gare secche, dove servirà segnare un solo punto in più dell’avversaria. E’ questa la discutibile formula che metterà di fronte le finaliste del girone toscano della Serie B Femminile: l’Adpf Costone e la Number8 di S.Giovanni V.no.

Gara-1 è in programma per alle ore 21 sul campo valdarnese, mentre il ritorno si giocherà al PalaOrlandi domenica 13 giugno alle ore 18,30. Sorvolando sul commentare una formula che in pratica non tiene assolutamente contro del percorso fatto fin qui dalle due squadre (Costone imbattuta con 12 vittorie all’attivo, Number8 con 7 vittorie e battuta per ben tre volte dalle senesi!) viene spontaneo concentrare tutte le forze su una sfida che all’andata dunque potrà prevedere anche un risultato di pareggio, ma non al ritorno in quanto, sempre in parità, si dovrà ricorrere ovviamente ai tempi supplementari.

Le due formazioni, ironia della sorte, si sono incontrare anche nell’ultima gara della fase a orologio, giocata proprio domenica scorsa sul parquet di Montarioso, dove le ragazze di Marco Meoni si sono imposte all’over timer, lasciando di stucco la squadra avversaria che già assaporava il gusto di aver interrotto l’imbattibiltà delle bianconere. Ma la forza d’animo, la determinazione e anche un pizzico di fortuna, perché no, hanno premiato invece le senesi che dopo aver acciuffato la parità a 3” dal termine con una bomba di Pierucci, si sono prese poi la briga di gioire nelle battute conclusive, dimostrando di avere coraggio e tanta voglia di vincere. Sul piano psicologico è questa una vittoria senza dubbio di grande valore.

Arbitreranno questo primo atto, Buoncristiani di Prato e Baldini di Castelfiorentino. La gara potrà essere seguita in diretta video sul profilo facebook: @adpfcostonesiena

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui