In attesa dello spareggio della Virtus, il punto suil basket senese

Momento di tirare le somme nel basket senese, dopo la conclusione della stagione da parte della maggior parte delle squadre della città e della provincia. L’unica squadra ad essere rimasta in competizione è infatti la Virtus Siena guidata da coach Spinello che è riuscito ad arrivare allo spareggio interregionale contro Borgomanero (domani la gara di ritorno). I rossoblù infatti sono la squadra cittadina che ha ottenuto più risultati al contrario di Mens Sana (fermata alla Poule A) e Costone, arrivato ai playoff ma fermato dalla corazzata Pisa.

Per i costoniani del presidente Emanuele Montomoli, è già tempo di grandi rivoluzioni. Infatti i gialloverdi hanno ufficializzato nel ruolo di d.s. Francesco Bonelli e nel ruolo di head coach David Fattorini, che prenderà il posto di Francesco Braccagni, separatosi dalla società poche settimane fa di comune accordo.

In casa Mens Sana invece si è atteso fino poche settimane fa le Final Four eccellenza della formazione Under 15. La squadra guidata durante tutto l’anno da Coach Discepoli, assistente in prima squadra, si è dovuta arrendere alla padrona di casa Livorno. I biancoverdi hanno però dimostrato ancora una volta come il lavoro del settore giovanile voglia dire tanto per la società di Viale Achille Sclavo, raggiungendo nuovamente risultati importanti. Nel frattempo coach Binella è al lavoro per le giovanili.

Basket senese e di provincia…

Grandi risultati nella provincia senese, infatti pochi giorni fa l’Umana San Giobbe Chiusi ha battuto in gara 5 di finale playoff Dnb la Fortitudo Agrigento di coach Catalani, altro ex Mens Sana, ottenendo così la promozione in serie A2.Una promozione aspettata e desiderata quella dell’Umana San Giobbe che dimostra ancora una volta di essere all’altezza della situazione nonostante le avversità. Rimane ora il dubbio del prossimo anno, in quanto non sappiamo se Chiusi possa essere realmente la località dove poter giocare un campionato del genere, ma non possiamo far altro che aspettare. Destino avverso invece per il Colle Basket che si deve arrendere ad un passo dalle Final Four. Decisiva per gli uomini di coach Franceschini la sconfitta con l’Affrico di Domenica sera sul campo fiorentino.

21 nato a Siena, studente di Scienze della comunicazione, grande appassionato di Basket e innamorato della mia città.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui