Caliani, dg Mens Sana: “Protocolli anti Covid e sicurezza”

Ripartirà a fine mese il campionato della Mens Sana impegnata nel Girone A della categoria C Silver. L’attesa per la ripartenza è stata lunga e logorante, ma adesso finalmente i biancoverdi potranno scendere in campo. “Ovviamente la società dovrà adoperarsi per rispettare il protocollo anti-covid da attuare per le partite – afferma il direttore generale Riccardo Caliani – infatti ci adopereremo per fare i tamponi entro 48 ore dalla palla a due. E per quanto riguarda la sanificazione del materiale da gioco invece se ne occuperà la polisportiva tramite i suoi dipendenti”. Dunque una Mens Sana pronta a tirare fuori gli artigli in una competizione agguerrita come la C Silver, campionato che oltre ad un notevole tasso tecnico richiede anche una notevole fisicità. La squadra di coach Binella però dovrà fare a meno di Perin, un giocatore di importante caratura offensiva per la categoria.

Perin ha delle motivazioni più che valide per aver preso questo tipo di decisione. Purtroppo per motivi salutari di famiglia non può prendere parte al campionato. Capiamo perfettamente la scelta e avrà tutto il nostro sostegno– ribadisce Caliani – un’assenza importante a cui lo staff cercherà di sopperire”.

Per quanto riguarda l’argomento caldo di questi giorni, ovvero il rientro del pubblico nei palazzetti il Dg mensanino afferma: “Ancora non sappiamo niente, temo che sarà una decisione che non verrà presa dalla federazione ma dal governo e dalle regioni, di conseguenza dovremmo aspettare più tempo. Per il momento all’interno del palazzetto potranno essere presenti 80 persone tra squadre, staff, giornalisti e quant’altro. Di più non sappiamo.” Non resta quindi che augurare ai biancoverdi un buon inizio di campionato e sperare che presto la Mensa Sana torni dove merita di stare.

21 nato a Siena, studente di Scienze della comunicazione, grande appassionato di Basket e innamorato della mia città.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui