Virtus

Bella vittoria per la Stosa che vince a Prato in Coppa Toscana nella prima uscita in trasferta della stagione.

Un ottimo secondo tempo con una difesa attenta e un buon ritmo offensivo ha permesso ai virtussini di scavare il solco nel punteggio che ha portato alla vittoria.

Avvio un po’ contratto dei rossoblu che faticano ad entrare in partita. Col passare dei minuti la Stosa si scioglie, piazzando un mini break per il +6 di fine primo quarto. Nel secondo quarto arriva prontamente la reazione dei padroni di casa, che tornano a contatto, ma la Virtus reagisce subito tornando a macinare gioco offensivo e chiude a metà gara sul +9 grazie ai canestri di Banchero e Caridi.

Il rientro in campo dagli spogliatoi di Prato è veemente: con 3 triple in pochissimo tempo i padroni di casa tornano ad impattare a quota 44. A svegliare i rossoblu ci pensa Olleia che dà la carica con un canestro e fallo che scuote la Stosa. Da quel momento i ragazzi di coach Franceschini stringono le maglie in difesa e riuscendo a correre in attacco con i vari Cacciatori, Banchero e Calvellini. Il ritmo offensivo degli ospiti è perfetto, con Costantini e Caridi che segnano canestri importanti per il +15. Con la partita ormai in controllo la Stosa gestisce il punteggio portando la partita alla sirena finale e concludendo con la vittoria 61-76.                                                                                                                                                                         

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui