Anche nella serie B Femminile si riprende finalmente a giocare. Assenze tra le file bianconere e attese per il protocollo “return to play”

Si riprende a giocare anche nella serie B Femminile, con il Drago e la Fornace che ospiterà domani pomeriggio il Baloncesto Firenze, gara questa valevole per la 2^ giornata di ritorno. Annullata la prima di ritorno, che verrà recuperata mercoledì 9 febbraio a Firenze contro la Florence, ecco che la formazione senese si concentra su questo difficile confronto, reso ancora più duro a causa delle numerose assenze tra le file bianconere. “Senza dubbio questa è una situazione che non può reggere a lungo, ma d’altronde finchè non arriveranno protocolli più semplificati, sarà dura recuperare tutte le atlete che hanno contratto il covid”.

Questo ovviamente vale su scala regionale e nazionale dove da un momento all’altro si attende la firma del nuovo protocollo ‘return to play’ che il Ministero della Sanità tarda a emanare, mettendo quindi in serie crisi tutto l’ambito sportivo, soprattutto quello dilettantistico, ma anche professionistico. Il Costone dunque scenderà in campo con le forze decimate, attingendo da un settore giovanile, anch’esso messo a dura prova. Contro il Baloncesto, che in classifica ha gli stessi punti del Costone (10) servirebbe una vittoria  per allontanare quell’alone di crisi che da qualche settimana sembra avvolgere l’ambiente costoniano. Le tre sconfitte consecutive patite dalle ragazze di coach Meoni negli ultimi tre impegni di Campionato, certamente hanno complicato il percorso che tutto sommato non era da considerarsi tra i peggiori, anzi, ma lo si sa: quando vinci, va tutto bene, quando perdi tutto o quasi viene messo in discussione. Una vittoria dunque per ritrovare il sorriso, ma soprattutto per rimpinguare una classifica che lascia ancora spazio in ottica play-off. La gara, che prenderà il via alle ore 18 di domenica, sarà arbitrata da Martini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui