Fernandez Matos ha già vestito la casacca del Siena due anni fa

E’ Alejandro Fernandez Matos, lanciatore destro, atleta di formazione italiana classe 2005, il secondo acquisto annunciato dal Siena Baseball Club per la prossima stagione di serie C, che inizierà il 14 aprile.

Si tratta di un arrivo importante, dopo quello del fratello maggiore Leandro. Entrambi sono stati protagonisti della serie B 2023 con l’Arezzo.

Alejandro, nel corso della passata stagione con la maglia arancio-nera, ha battuto .280 (14 su 50 nel box di battuta, 2 doppi e 4 punti battuti a casa), ha registrato una media punti guadagnati sul lanciatore sul monte di 5.85 in 11 apparizioni, con un record di due vittorie e zero sconfitte ed un totale di 40 inning lanciati; .939 è invece la media difensiva, con 3 errori in 30 partite.

Sarà probabilmente lui a sostituire in pedana Dario Osti, che è in lista infortunati a causa della rottura del legamento crociato anteriore.

Quello di Fernandez Matos – che ha già vestito la casacca bianconera due anni fa – non è comunque l’ultima novità della formazione allenata da Alvarado Perez. Mancano ancora un paio di tasselli – si parla di giocatori provenienti dalla categoria superiore – per rendere la squadra senese ancora più competitiva.

Fernandez Matos divenne “famoso” per aver effettuato, con la maglia bianconera, una fantastica presa, nel 2021 a Nettuno contro i Lions, in corsa ed alla recinzione, a fine 5’, su una legnata del nettunese Ciarla, togliendo a quest’ultimo la gioia del fuoricampo e deliziando il pubblico con una presa degna della Major League, tanto che il giovane bianconero in quell’occasione venne applaudito lungamente dal pubblico presente, dagli avversari e dai compagni di squadra.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui