Siena ha perso 5 a 2 sul campo di San Casciano Val di Pesa. Buone le indicazioni sui tre lanciatori che si sono alternati in pedana

Prima sconfitta nel pre campionato per l’Estra Siena B.C., che ha perso 5 a 2 sul campo di San Casciano Val di Pesa, al termine di una gara giocata in una domenica mattina particolarmente ventosa.

I bianconeri di Barroso, privi del lanciatore Alvin Sanchez e che non potranno purtroppo contare per l’intera stagione, per ragioni lavorative, su quel Paul Kendrick Castillejos che così bene aveva fatto nella prima amichevole, sono stati molto meno produttivi in attacco rispetto alla prima uscita stagionale contro il Padule Sesto Fiorentino. Solo cinque le valide all’attivo per la squadra bianconera, tra le quali si mette in luce un doppio all’esterno centro di Alberto Berroa de Jesus al quarto, unica battuta da extrabase della partita. Le altre quattro valide sono state messe a segno dal lead off senese De La Rosa al primo, all’esterno destro, da Bonilla Castro alla seconda ripresa, all’esterno centro, da Berroa Ramos, schierato fin dall’inizio in prima base dal manager senese Barroso, al 4’ sull’interbase e da Barbero all’ultimo inning (l’ottavo, visto che la partita si è giocata sulle otto riprese), all’esterno sinistro. Tante, troppe le occasioni offensive sprecate dalla formazione senese, con ben nove giocatori lasciati sulle basi, a dimostrazione che l’attacco avrebbe potuto fare molto di più.

Buone le indicazioni sui tre lanciatori che si sono alternati in pedana (il partente Paul Hendrick Castillejos, il rilievo Selmo ed il closer Bonilla Castro). In particolare, ha destato un’ottima impressione, nelle due riprese lanciate (la quarta e la quinta), il rilievo Selmo, che ha messo in mostra un’ottima meccanica di lancio. Da quest’anno Selmo, come Bonilla Castro, è atleta AFI (atleta di formazione italiana) e può quindi entrare a far parte della rotazione bianconera a tutti gli effetti. Buone anche le indicazioni provenienti dagli altri due lanciatori, con il partente Castillejos rimasto in pedana 3 riprese, con un calo evidenziato solamente nel terzo inning, dopo aver concluso in modo eccellente i primi due, tra l’altro lanciando veramente pochi lanci (13 nel primo inning e 17 nel secondo). Una conferma il closer Bonilla Castro, rimasto in pedana due riprese ed autore di ben quattro eliminazioni al piatto.

“La nostra è una squadra in costruzione e stiamo utilizzando queste partite di spring training proprio per farci trovare pronti per l’inizio della regular season il prossimo 23 maggio”, ha affermato a fine partita il manager bianconero. “I nostri lanciatori sono andati molto bene, ma abbiamo registrato qualche passo indietro in attacco, forse anche a causa della pioggia che questa settimana ci ha impedito di lavorare in modo adeguato all’aperto”, ha concluso Barroso.

Nelle file del Cosmos San Casciano è stato schierato, prima all’esterno centro e poi come ricevitore, l’ex bianconero Otanez Berroa che, dopo aver giocato uno scampolo di gara nella prima uscita stagionale contro il Padule, ha capito di non rientrare più nei piani della società bianconera ed ha chiesto di poter essere svincolato, per potersi accasare nel Cosmos.

Prossima amichevole per la squadra senese domenica prossima, alle 15, sempre sul diamante di San Casciano Val di Pesa, contro il DRK Lucca. I senesi avrebbero dovuto giocare a Perugia, ma il campo del capoluogo umbro è indisponibile e la società bianconera, grazie alla disponibilità del Presidente del Cosmos Gianni Masi, ha deciso di optare per un incontro a San Casciano contro la seconda formazione lucchese.

Estra Siena B.C. – Cosmos San Casciano V.P. 2 -5

Siena: 000.020.00 = 2 battute valide 5 errori 0

Cosmos: 004.010.0x = 5 bv 5 errori 3

Estra Siena B.C.:  De La Rosa 8 (1/4, dal 7’ Aquino, 9, 0/1); Bonilla Castro 6 – 1 (1/4), Pena 5 (0/2); Berroa de Jesus 2-3 (1/4); Rodriguez 7-5 (0/3); German de Jesus (0/2); Berroa Ramos 3 (1/1, dal 6’ Barbero 2, 1/2), Castillejos 1 (0/1, dal 3’ Selmo, 1-8, 0/3); Rodriguez Garcia 9 (0/2, dal 5’ Buret, 9-7, 0/1).

Lanciatori Siena: Castillejos (L) rl. 3, bv 3, bb3, k 2, hp 3, punti 4, pgl 4; Selmo rl. 2, bv 2, bb 0, k 2, punti 1, pgl 1; Bonilla Castro rl 2, bv 0, bb 0, k 4, punti 0.

Note: doppio di Berroa de Jesus all’esterno sinistro al 4’; doppio gioco difensivo 4-6-3 per il Siena al 5’. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui