Baseball, al via il corso per arbitro: le modalità di svolgimento prevedono 12 lezioni di 1 ora e mezzo circa, tenute online sulla piattaforma Zoom da istruttori nazionali

Anche questo anno si terrà il corso per aspiranti arbitri di baseball e softball. Le modalità di svolgimento prevedono 12 lezioni di 1 ora e mezzo circa, tenute online sulla piattaforma Zoom da istruttori nazionali.

Ogni regione nominerà due istruttori per seguire gli allievi.

La partecipazione al corso è gratuita e aperta ai maggiori di anni 16. I partecipanti potranno essere tesserati sia come effettivi o ruolo particolare qualora siano impegnati nelle società con altri ruoli.

Il termine ultimo per l’iscrizione è il 15 dicembre 2020 e la lezione zero di inizio corso è prevista per il giorno 28 dicembre 2020 ore 21. La figura dell’arbitro è spesso percepita dai giocatori e dal pubblico come quella di un antagonista, talvolta fattore di ingiustizia ma contrariamente a quanto si pensa quello dell’arbitro non è un ruolo negativo. Il compito del direttore di gara è quello di intervenire affinché la partita di baseball mantenga le condizioni di equità tra i contendenti, garantendo a tutti le stesse opportunità di partenza, determinando una corretta comunicazione tra tutte le componenti coinvolte in una gara che permette agli atleti di svolgere il loro ruolo aiutandoli a realizzare le finalità del gioco. Questa particolare attività aiuta inoltre a formare in una persona un carattere forte e deciso: caratteristica che aiuta anche nella vita di tutti i giorni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui