L’assessore allo sport ai microfoni di Gazzetta di Siena sul bando relativo allo stadio Artemio Franchi: concessione per dieci anni

“Il bando è una cosa, progetti per un eventuale ampliamento non sono previsti. Se ne potrà parlare in un secondo momento”. Così l’assessore allo sport del Comune di Siena Paolo Benini commenta il bando per la concessione dello stadio Artemio Franchi e del Massimo Bertoni dell’Acquacalda.

Il bando, a cui sicuramente parteciperà l’attuale proprietà del Siena, è stato pubblicato oggi nell’albo pretorio del Comune di Siena. In sostanza prevede un investimento di 1 milione e 200mila euro per il rifacimento della tribuna coperta e della gradinata dello stadio Franchi, oltre al progetto sulla gestione sportiva. Non sono previsti progetti per l’ampliamento, la concessione avrà una durata di dieci anni, è prevista la presentazione di una fideiussione di quasi 500mila euro.

Sulla questione dell’ampliamento ha ribattuto l’assessore allo sport del Comune di Siena Paolo Benini: “Il bando vuole cristallizzare l’impianto attuale, con il rifacimento entro marzo 2023 della struttura della tribuna coperta e della gradinata. Sono previste delle migliorie, ma non si parla di ampliamenti. Ciò non significa che con chi vincerà non si potrà parlare di progetti futuri, ma verrà fatto solo in un secondo momento, dopo l’assegnazione degli impianti. Non prima”.

Il bando avrà una durata di trenta giorni, poi saranno valutate le offerte pervenute e si procederà con l’assegnazione dell’impianto del Franchi e del Bertoni.

L’intervista all’assessore allo sport del Comune di Siena Paolo Benini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui