I finanziamenti serviranno per la messa in sicurezza dei tratti stradali con maggiore incidentalità all’interno dei centri urbani

“Con il bando sulla sicurezza stradale arrivano risorse importanti per il territorio senese. La Regione cofinanzierà 13 interventi con un investimento di circa 1 milione di euro.

Questi finanziamenti serviranno per la messa in sicurezza dei tratti stradali con maggiore incidentalità all’interno dei centri urbani, soprattutto per la tutela degli utenti deboli della strada come pedoni e ciclisti.”

Le consigliere regionali del Pd Elena Rosignoli e Anna Paris annunciano la pubblicazione delle graduatorie del bando regionale sulla sicurezza stradale 2020 che finanzia 69 progetti in Toscana sulla viabilità regionale, provinciale, comunale e nazionale.

Aumentare la sicurezza stradale deve essere una priorità – spiegano Paris e Rosignoli – E’ importante che la Regione metta a disposizione degli enti locali le risorse per effettuare questi lavori stradali aiutando i comuni a dare risposte concrete alle proprie comunità.

I numerosi interventi finanziati nel nostro territorio con questo bando dimostrano gli enti locali hanno saputo presentare progettualità valide cogliendo questa importante occasione. A questo si aggiunge che nei giorni scorsi con delibera dell’Assessore Baccelli sono stati assegnati alla Provincia di Siena 850.547 euro per la manutenzione degli 87 km di strade regionali in territorio senese.”

Di seguito i Comuni beneficiari in provincia di Siena:

Siena, Sinalunga, Montepulciano, Torrita di Siena, Chianciano Terme, Rapolano Terme, Monteroni d’Arbia, Murlo, San Casciano dei Bagni, Sarteano, Pienza, Provincia di Siena per territorio di San Gimignano, Castelnuovo Berardenga / Monteriggioni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui