Il Consorzio per la Tutela del Palio si mobilita per l’esposizione delle bandiere alla Festa dell’Unità a Modena

Il Consorzio per la Tutela del Palio si mobilita, dopo le immagini del segretario nazionale del Pd Nicola Zingaretti che è stato fotografato all’interno di uno stand della Festa nazionale dell’Unità a Modena: nello spazio sono infatti esposte le bandiere delle Contrade di Siena.

I legali del Consorzio si sono immediatamente mobilitati per quella che è una palese violazione dell’immagine delle Contrade e del palio. Nelle prossime ore potrebbero esserci novità in questo senso, ma si punta chiaramente a far rimuovere le bandiere stesse dallo stand.

Non è la prima volta che si verifica una situazione del genere. Nel 2012 in occasione della festa nazionale del Pd tenutasi a Reggio Emilia nell’ambito dello stand “Terra di Siena” il Consorzio per la Tutela del Palio di Siena intervenne sull’esposizione di alcune bandiere dicendo che “nessuna autorizzazione è stata richiesta e tantomeno concessa dallo stesso”. Il Consorzio diffidò il Pd e le altre entità interessate al rispetto dei regolamenti e della prassi, secondo i quali l’uso improprio è “un danno arrecato alla Città e alle sue storiche istituzioni”. 

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui