Falorni ha scatenato una protesta social sui bagni pubblici, scatenando un mezzo vespaio

Qualche giorno fa aveva dato il via ad una battaglia che abbiamo definito “di lotta e di governo”. Marco Falorni è esponente a metà fra i partiti e il civismo: candidato nelle liste dell’Udc per le elezioni nazionali di settembre scorso, è stato eletto nel 2018 con la lista civica “Voltiamo pagina”, poi trasformata in “Impegno Civico”. Proprio come rappresentante di questa lista è arrivato alla carica, attualmente detenuta, di presidente del consiglio comunale. Però poi partecipa anche alle riunioni dei partiti di centrodestra, che in vista delle prossime elezioni hanno deciso di candidare a sindaco Emanuele Montomoli.

Negli ultimi giorni, dicevamo, ha scatenato una sorta di protesta social nei riguardi dei bagni pubblici, suscitando un mezzo vespaio, anche perché, a fronte delle sue rimostranze sui social e nonostante il suo ruolo, non si conoscono atti formali di “opposizione” all’assegnazione della gestione dei bagni pubblici alla società Sigerico da parte del Comune. Eppure Falorni avrebbe avuto la possibilità, anche in quanto autorevole membro dell’attuale maggioranza che governa la città.

Oggi Falorni torna sul tema. “Il gabinetto pubblico di via Beccheria – scrive – è il più famoso, centrale ed usato di Siena. Ed ora è anche il più bello, perché è stato recentemente molto bene risanato e ristrutturato, con tanto di artistica targa in ceramica all’esterno (che c’era anche prima, ndr). Anche lì però, fino a pochi giorni fa, non c’erano gli orari di apertura esposti. Ora ci sono, e questo è frutto della ennesima segnalazione fatta dal sottoscritto a Sigerico. Almeno questo sono riuscito ad ottenerlo. E così rispondo a quanti mi contestano di fare segnalazioni su Facebook e non a Sigerico e all’amministrazione. Ovviamente non è vero. Altro discorso è che le segnalazioni abbiano un seguito o meno. Quando finiscono sul mio profilo facebook, di regola, hanno già una lunga storia alle spalle”.

Nessuno mette in dubbio che Falorni, esperto delle cose pubbliche vista la sua lunga militanza in consiglio comunale, abbia inoltrato le richieste dovute ad amministrazione e Sigerico. Da esperto amministratore pubblico, però, dovrebbe anche sapere che per il popolo social è difficile distinguere la lotta dal governo. Come dimostrano i numerosi commenti sotto i suoi post.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui