bagni pubblici via del sole

Attualmente i bagni pubblici in funzione con tornelli e fascia per disabili sono in Beccheria, San Domenico e Via della Vecchia

Quello della carenza di bagni pubblici è stato un problema molto dibattuto durante la scorsa stagione turistica. Lo scorso anno, sono stati riqualificati e riaperti i bagni pubblici in San Domenico, con un investimento complessivo pari a 83.290 euro, in Via di Beccheria e Via della Vecchia. Un intervento per quasi 400.00 euro quello sui bagni pubblici che anche la nuova amministrazione ha volontà di proseguire, come ha affermato l’Assessore Massimo Bianchini.
“In questo momento stiamo facendo una mappatura completa di tutti i bagni della città, per avere una situazione chiara su quelli che sono ancora gli interventi da fare in alcuni bagni e quindi avere una stima dei costi precisa”.

Massimo Bianchini, Assessore con deleghe Lavori Pubblici, Strade e Nuove Opere, Patrimonio

Attualmente i bagni in Via del Sole vengono aperti una volta al mese in occasione del mercato, pronti invece quelli a San Francesco

“Per i bagni in Fortezza, zona Bastioni Madonna e San Filippo, dovremo aspettare di rifare i lavori nel parcheggio per capire le problematiche che ci sono con le fognature. I bagni della Lizza, attualmente chiusi dall’estate e abbiamo potenziato mettendo una persona in Via della Vecchia, avranno bisogno di un’intervento strutturale e, come per quelli in Via del Sole, sarà fatta una stime dei costi per mettere i tornelli e renderli a norma di legge. Contiamo di intervenire a breve per far si che siano disponibili già dalla prossima stagione turistica 2024. I bagni a San Francesco? Sono praticamente pronti e a breve, come tutti gli altri, verranno affidati in gestione a Sigerico.”


Francesco Benincasa
Nato a Siena il 5 Marzo 1993. Grazie alla web radio del mio paese ho intrapreso la strada di speaker, conduttore e telecronista da oltre 10 anni. Una delle mie più grandi passioni è riuscire a raccontare lo sport del territorio che mi circonda.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui