Ancora a secco di punti il Lornano Badesse che incamera una ulteriore sconfitta sul campo del Flaminia

FLAMINIA – LORNANO BADESSE CALCIO 2-1 
RETI:   13’st Sciamanna (rig), 26’st Malerba, 32’st Ortolini                                                                                                    
FLAMINIA CIVITA CASTELLANA: Opara, Massaccesi, Barduani Proietti (18’st Malerba), Traditiu (39’st Manoni), Guadalupi, Gasperini, Staffa, Sciamanna (36’st Cruz da Silveira), Ingretrolli (25’st Pagliaroli), Lazzarini, Modesti (25’st Fondi)  – a disposizione: Nocco, Scardala, Fe’, Battistelli. All:  Rambaudi
LORNANO BADESSE CALCIO: Lombardini, Corsi, Cecconi, Guitto (18’st Riccobono), Ghinassi, Manganelli, Marianeschi (44’st Marzeglia), Chiti, Guidelli, Rinaldini (27’st Ortolini), Sorrentino  – a disposizione: Conti, Amato, Neri, Magnano, Gargano, Discepolo. All:   Rigucci                                                                          
ARBITRO: Gasperotti di Rovereto (Scribani di Agrigento e Testai di Catania) 
NOTE: ammoniti: Opara, Ingretolli, Marianeschi, –   Angoli   2 a 4  – recupero PT 0’ ST 5’

Ancora a secco di punti il Lornano Badesse che incamera una ulteriore sconfitta sul campo del Flaminia dopo una gara lottata  ed a tratti giocata con impeto ed energia ma alcuni episodi dubbi fanno masticare amaro alla compagine di Rigucci.

Primo tempo all’insegna dell’equilibrio con i portieri scarsamente impegnati ed con la squadra di casa che cerca la battuta a rete da tutte le posizioni ma Guadalupi prima e Sciamanna dopo non sono precisi al tiro.

Sul lato opposto Sorrentino e Rinaldini, supportati dalla dinamicità di Corsi, cercano di pungere  a più riprese ma sono scarsamente incisivi.

Al minuto 32 Corsi si inserisce tra i difensori locali e  viene messo a terra prima di battere a rete ma per la Signora Gasperotti è tutto regolare: inutili le proteste dei biancocelesti.

Nella ripresa, dopo una conclusione di Guitto che sorvola la traversa, ed un vistoso tocco di mano in area di Gasperini, anche questo non rilevato dall’arbitro,  si giunge al minuto 12 quando la squadra locale si porta in vantaggio: Manganelli contrasta Sciamanna che si getta platealmente a terra ma questa volta l’arbitro concede la massima punizione che lo stesso Sciamanna trasforma.

La rete galvanizza la squadra di casa che trova la rete del raddoppio con Malerba che infila Lombardini con un  piattone da centro area  dopo alcuni colpevoli errori della retroguardia biancoceleste.

Al 32’st il Lornano Badesse accorcia le distanze grazie ad Ortolini che corregge in rete un centro di Corsi.

I minuti finali sono molto convulsi con i biancocelesti che tentano il tutto per tutto: Riccobono, Sorrentino, Ortolini e Marzeglia mettono alle corde gli avversari ma il Flaminia chiude ogni varco portandosi a casa tre punti preziosi.

Partita condizionata dal direttore di gara che nega al Lornano Badesse due rigori “solari”, ma questo non deve essere un alibi perché i biancocelesti sapevano delle insidie a cui andavano incontro e dovevano avere un atteggiamento più convinto e concreto per tutta la gara. Ora la situazione si fa difficile ed occorre ritrovare subito energie fisiche e mentali perché tra tre giorni è di nuovo campionato con la gara interna contro il Grassina: una gara da dentro o fuori e da vincere ad ogni costo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui