“Contro il Trestina ci aspetta una gara difficile ma vogliamo continuare la strada che abbiamo intrapreso”

Il poker di vittorie consecutive fa gola al Lornano Badesse. Prima però c’è da superare il Trestina, avversario solido e in un momento positivo. Il tecnico Alfredo Gennaioli è consapevole della forza dell’avversario, però sa bene che ora è il tempo di assestare un colpo importante. A livello di classifica e se possibile, anche sul mercato

Mister, vi aspetta il Trestina. Che gara sarà?
“E’ una partita difficile, una squadra tosta. E’ un campionato equilibrato. Può succedere di tutto. Vogliamo continuare sulla strada che abbiamo intrapreso, altrimenti quello che abbiamo fatto finora non serve a nulla”.
Contro il Rieti hai provato uno schieramento differente. Che riscontro hai avuto?
“E’ stata una gara impostata in un certo modo. C’è chi è andato meglio, chi peggio, ma nel complesso la squadra è stata brava a portare la partita nel proprio binario e a vincerla”.
Hai una rosa in salute anche sul piano fisico. Quanto conta?
“Questa squadra ha più soluzioni. Ci sono giocatori che possono interpretare più ruoli e questa è la vera forza di questo gruppo”.
Il calendario da ora in avanti è fitto. Come si amministra questo tour de force?
“Da domani fino al 22 dicembre c’è una gara ogni tre giorni. E’ necessario perciò valutare la condizione giorno dopo giorno sulla base della situazione del singolo giocatore”.
Pesa un giorno in meno di preparazione?
“E’ una dinamica che vale anche per il Trestina. Non credo che cambi molto. Se va male può diventare un alibi, ma io questo aspetto lo lascerei perdere. E’ chiaro che per un po’ una settimana tipo non ci sarà per nessuna squadra. L’importante è che la testa sia pronta ad affrontare domani un’altra finale”.
Il mercato è in pieno fermento. Il Lornano Badesse che farà?
“Qualcosa mi aspetto. Ci sono alcune situazioni in ballo, spero che ci sia una conclusione positiva”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui