Gennaioli nuovo allenatore Lornano Badesse Calcio
Mister Gennaioli nella conferenza stampa di presentazione

Guerri:”Mi piace gente che ha fame e vuol fare carriera”. Gennaioli:”Miglior ambiente non poteva capitare”

E’ iniziata ufficialmente la stagione 2021/2022 in casa Badesse Calcio. Dopo la separazione da mister Rigucci, questa mattina il direttore generale Simone Guerri ha presentato il nuovo allenatore della prima squadra Alfredo Gennioli.

“Una scelta maturata – dice – cercando un profilo diverso, volevamo qualcosa di nuovo. Un allenatore che ha sia la parte caratteriale che di gestione di gruppo. Cerchiamo gente che ha fame e che vuol fare carriera, anche la squadra sarà fatta su questa linea qua. Badesse deve essere un punto di partenza e non un punto di arrivo”.

Con la nuova stagione, uno degli obiettivi del Direttore Generale è di riorganizzare la struttura societaria bianco-azzurra. “Stiamo cercando di inserire anche nuove figure in società, non necessariamente legate alla prima squadra, a 360 gradi. Stiamo cercando di inserire figure sulla parte organizzativa, di comunicazione e sul vestiario” – dice Guerri – “come società possiamo migliorare su questo punto e dare una struttura più lineare”.

Il Lornano Badesse si stà muovendo anche sul mercato, partendo in primis dalle riconferme:
“Anche se sotto traccia, stiamo lavorando sulle riconferme. Non nascondo che i nostri giocatori sono stati ricercati da tante squadre” – aggiunge il Direttore Generale Guerri – “Confermeremo e cercheremo profili che si sposano con le idee del mister ma soprattutto quelli che hanno la volontà di rimanere e che sposano il progetto della società”.

Mister Alfredo Gennaioli è la prima volta che siede su una panchina di Serie D.”E’ il primo giorno di scuola – afferma – e bisogna andare sempre avanti per continuare a crescere. Ho trovato un ambiente equilibrato e qualcosa di meglio non ci poteva essere per me”.

Gennaioli, una carriera da portiere anche tra le fila della Sansovino di Sarri, è rimasto molto legato al tecnico della Lazio: “Di Maurizio Sarri ce n’è uno solo, ho la fortuna di aver stretto con il mister un forte legame sia umano che professionale, con lui mi sono confrontato spesso in questi giorni e chiaramente questo per me è un passo in avanti per la crescita”.

Potrete vedere la conferenza stampa di presentazione di Mister Gennaioli questa sera alle ore 21.00, con la nuova puntata di Da BorDo Campo, live nella pagina Facebook di Gazzetta di Siena e in streaming sul sito www.gazzettadisiena.it.

Le parole di Guerri e Gennaioli
Francesco Benincasa
Nato a Siena il 5 Marzo 1993. Grazie alla web radio del mio paese ho intrapreso la strada di speaker, conduttore e telecronista da oltre 10 anni. Una delle mie più grandi passioni è riuscire a raccontare lo sport del territorio che mi circonda.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui