Ora che l’estate si appresta a giungere verso la sua conclusione, ritorna il fatidico momento delle lauree. Con l’autunno che incombe, infatti, ricominceranno le sedute e di conseguenza molti dei nostri amici organizzeranno un festeggiamento per un momento considerato come una tappa fondamentale della propria vita. Significa che emergerà anche la necessità di trovare dei regali adatti per l’occasione, possibilmente sfruttando delle idee originali.

L’università di Siena è ancora tra i migliori atenei statali italiani

Fra le università migliori dello Stivale si trova quella di Siena, considerata dagli esperti come una delle più ricercate in Italia. Stando alle ricerche, infatti, ci si trova di fronte ad un ateneo che è riuscito a collezionare la bellezza di 94 punti, e che al momento occupa il secondo posto nella classifica delle università statali di medie dimensioni. Sono molti i fattori che hanno spinto gli esperti a premiare questo ateneo, come nel caso della qualità delle attrezzature e dei laboratori, insieme all’alto livello formativo fornito da questa università.

Sono 10 anni circa che l’università di Siena si conferma fra le tre migliori a livello nazionale, e si tratta di un premio che pochi atenei tricolori possono vantare. Insieme a Siena, il terzetto di testa vede la presenza di altre due eccellenze riconosciute a livello nazionale, come Bologna e Pavia. Giù dal podio, comunque, si trovano altre eccellenze italiane, come ad esempio l’università di Pisa, l’università di Milano, Parma, Chieti, Pescara e l’università del Salento. In altre parole, nella Penisola si trovano numerosi atenei che hanno collezionato valutazioni importanti nel corso degli anni, mantenendo alta la bandiera del tricolore.

Alcune idee, classiche e originali per i regali di laurea

La laurea è un evento molto importante, che merita di essere festeggiato con un regalo che possa rendere questo giorno ancor più bello e speciale. Se si è alla ricerca di qualche idea originale, è bene tenere a mente che le opzioni di certo non mancano.

Per chi non riesce a fare a meno della pausa sigaretta si può pensare a un regalo come le Pod Mod. Queste ultime hanno un design compatto e dimensioni moderate, il che permette di portarle con sé anche nelle tasche o nelle mini bag, una tendenza del 2022 in fatto di moda. Per scegliere le pod mod migliori sarà possibile fare riferimento ad alcuni siti web di settore, che forniscono le informazioni necessarie circa il loro funzionamento.

Naturalmente la lista include anche altre possibili idee originali, come ad esempio i famosi gufi portafortuna, un’altra tendenza che negli ultimi anni sta spopolando nella Penisola. Non potremmo poi non citare altri possibili regali come gli orologi per lui e i preziosi per lei, gli album portafoto, le penne per la laurea e le borse in pelle.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui