Presentati i nuovi mezzi che innoveranno la mobilità sul territorio senese

È avvenuta questa mattina di fronte alla basilica di San Domenico la presentazione dei nuovi modelli di bus messi a disposizione da Autolinee Toscane per rinnovare la dotazione in servizio sulle tratte extraurbane e scolastiche provinciali.

Sono stati mostrati durante la presentazione i tre nuovi modelli Iveco dai minimi livelli inquinanti che comporranno la flotta di 11 mezzi di ultima generazione.

Presenti sul luogo il Presidente di Autolinee Toscane Gianni Bechelli ed il Vicesindaco Andrea Corsi che hanno spiegato ai microfoni l’importanza di questo rinnovamento.

“Il nostro obiettivo nei prossimi anni è quello di investire 300 milioni nel rinnovo dei mezzi. – spiega il Presidente Bechelli – Si aggiungeranno altri 150 milioni di euro di investimenti pubblici nel settore delle energie alternative (ovvero mezzi elettrici e ad idrogeno) che completeranno un quadro di rinnovamento complessivo dei mezzi.”

È intervenuto anche il vicesindaco che ha rimarcato l’importanza degli investimenti nella mobilità pubblica: “Non dobbiamo fermarci qui perché Siena deve colmare un gap infrastrutturale. La messa in servizio di questi nuovi mezzi servirà a rendere più fruibile il servizio pubblico. Un passo in avanti ma di certo non la soluzione a tutti i problemi che in questi mesi ci sono stati di cui il comune ha avuto segnalazione che cercheremo di risolvere insieme al gestore di Autolinee Toscane”.

Intervista completa a Gianni Bechelli e Andrea Corsi.

Giulio Provvedi
Sono un giovane nerd senese laureato in Scienze della comunicazione. Tra un binge watching di serie TV e l'altro mi dedico alla scrittura di articoli su politica, attualità e tutto ciò che riguarda il territorio senese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui