Autista guida autobus mentre guarda il telefono

Il video dell’autista di un autobus che guida mentre guarda il suo telefono. La testimonianza di un passeggero

Siamo in Strada Massetana Romana, nei pressi dell’incrocio con strada dei Tufi, ed è già buio. Sull’autobus ci sono diversi passeggeri e tutti notano l’autista che continua a guidare, anche a velocità sostenuta, controllando insistentemente il telefono. C’è anche chi si avvicina e scatta foto e video, “ma l’autista non ha smesso un attimo di tenere con una mano il telefono e scorrere lo schermo e con l’altra il volante”, racconta un testimone.

Non è poi mancata la risposta ad una telefonata, senza l’ausilio di auricolari.

“Conosciamo questo autista – spiega il lettore – perchè è spesso alla guida di questo autobus. Guida sempre con il telefono in mano, tutti i giorni”. E spesso l’attenzione sul telefono distrae dalle richieste di discesa dei passeggeri: “E’ capitato anche a me, ho pigiato il bottone della richiesta fermata, ma ha sorpassato lo stop e quando l’ho fatto presente mi ha fatto scendere tra una fermata e l’altra”.

Un comportamento molto pericoloso sul quale l’azienda di trasporto in passato si è più volta espressa, spiegando che l’unico utilizzo del telefono permesso agli autisti è per brevi telefonate e con auricolare, senza prendere in mano l’apparecchio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui