Siena aderisce alla Giornata Mondiale di sensibilizzazione sull’Autismo con “Light it up blue”

Questa sera lo spettacolo invisibile di Fonte Gaia: una luce blu scenderà sulla fonte in Piazza del Campo dal tramonto di questa sera fino all’alba del 3 aprile. Nel silenzio e nel vuoto obbligato dalla zona rossa, l’amministrazione comunale non rinuncia comunque ad aderire alla ‘Giornata Mondiale di sensibilizzazione sull’Autismo‘ al fianco dell’Associazione Autismo Siena – Piccolo Principi.

L’obiettivo della manifestazione è accendere i riflettori sui principali monumenti delle città del mondo per promuovere la ricerca scientifica e la solidarietà verso le persone autistiche. A causa della situazione d’emergenza e distanziamento dovuta alla pandemia Covid-19, i limiti imposti sono aumentati, privando della partecipazione alle attività educative, sociali e terapeutiche le persone affette da autismo.

Proprio per questo anche il Comune di Siena ha deciso di partecipare alla campagna “Light it up blue”, sostenendo con forza ogni tipo di iniziativa volta a sensibilizzare l’opinione pubblica nei confronti di questa terribile sindrome che si manifesta nei bambini a partire dai primi mesi di vita.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui