Augusto Paolo Lojudice parla dei prossimi cambiamenti all’interno della Diocesi

Cambiamenti in vista nella Diocesi di Siena: sono quelli che ha annunciato Augusto Paolo Lojudice, Arcivescovo di Siena, a margine della presentazione del restauro della Madonna con Bambino di Sassetta. Lojudice ha parlato dei prossimi cambiamenti in riferimento anche all’incarico di Don Enrico Grassini, nuovo consigliere teologico dell’Opera della Metropolitana, come annunciato a sua volta dal rettore Guido Pratesi.

“Entro metà ottobre – ha spiegato l’Arcivescovo – si riconfigurerà l’assetto della Diocesi, ma alla fine siamo noi, don Enrico è nato e vive qui da sempre, si tratta solo di mettere un po’ in ordine e ridare un certo assetto alla Diocesi, attraverso alcuni incarichi che sono già stati assegnati, mentre altri incarichi saranno dati entro un mese circa, diciamo metà ottobre, la cosa comprende anche alcuni spostamenti di parroci”.

“Non conta molto questo – ha sottolineato – quello che conta è la vivacità, che si rimetta in moto la comunità cristiana e si ricrei dove è possibile un movimento e ci aiuti a crescere e a camminare insieme. Qualche cosa non andava? Direi di no, i cambiamenti sono fisiologici, fanno parte della struttura di avvicendamento di un nuovo Vescovo. Poi non esiste il posto dove tutto è perfetto, normale che sia così”.

Le parole dell’Arcivescovo di Siena che parla dei prossimi cambiamenti all’interno della Diocesi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui